Citazione:
|
Originalmente inviato da stroncapaperi eccolo qua lo stroncatore in versione dolomiti......
E le chiamano ferie....., ho lavorato più oggi che in tutto novembre..., nella casa di montagna mi hanno cambiato il riscaldamento e mi hanno detto: c'è un po' di sporco da togliere....
Mi hanno lasciato la vecchia caldaia in ghisa e lo scaldabagno in compagnia di pancali di legno e monticello di calcinacci nel garage (unico posto dove si può mettere l'auto) e l'ho dovuto liberare, e la casa con calcinacci vari e polvere ovunque.
Dalle 16 alle 22 a pulire....mortacci...., oltretutto il posto che ho liberato in garage lo ho liberato per mia sorella che arriva stanotte e io ora la devo andare a portare allo stadio del ghiaccio...
Bene bene hai messo l'ala in forno, poi mi racconti come l'hai riparata...., che potrebbe tornarmi utile specie se ripeto gli atterraggi di ieri.
O cavolo, ho quasi fatto più danni io in atterraggio che tu a lasciare il modello al suo destino....., la prossima volta invece di atterrare spengo la radio e aspetto
Qui naturalmente neanche l'ombra della neve..... |
vedi cosa succede ad avere una casa in montagna? Pensa potresti usarla per volare in pendio.....e invece sei ridotto a fare il casalingo e l'accompagnatore. La riparazione dell'ala e stata abbastaza semplice, considerato che la rottura era molto limitata. Come avevo gia' detto ho aperto una piccola finestra lato ventre, ma prima ho riallineato il be, appuntato con ciano, quindi impregnato alcuni rowing di carbonio come rinforzo. Ho spianato la parte rotta del dorso, tenuta in posizione con un laminato di carbonio isolato con nylon, il tutto nastrato al dorso in modo da mantenere la parte in posizione, quindi dalla finestra, prima ho tolto le parti alzate,ho irruvidito la zona e ho iniziato a laminare con qualche strat da 160g di vetro. inoltre ho incollato un paio di listellini i senso longitudinale. <per chiudere la finestrella lato ventre, ho cosparso tre listelli di balsa con resina addensata, li ho inseriti dentro l'ala,tirandoli verso l'alto. Ho costituito cosi' una base di appoggio per il laminato successivo. Prima di procedere con la laminazione o assottigliato lo spessore del rivestimento alare, a finire, in modo da creare una superficie d'incollaggio migliore quindi, ho incollato sui listelli una specie di tappo (laminato di carbonio da 200g),poi ci ho lamianto sopra tre strati da 160g glass, pareggiando co resina addensata. Ora devo solo spianare accuratamente e stuccare di nuovo con borotalco. La zona rotta e' sicuramente piu' robusta ora di quando era nuova. sono sicuro che non avra' cedimenti