Discussione: Fasciame a vista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 07, 20:04   #8 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Non era una vernice, ma una crosta detta 'pattume' formata da un impasto di calce, zolfo, peli, cocci di vetro (la antivegetativa del periodo). Quindi il colore vero è un bianco sporco che vira al giallino. Per le mani di vernice, almeno due, la prima diluita, di fondo, e la seconda intera, in funzione del grado di finitura del supporto. Per le parti a vista uso gommalacca che preparo da me e che passo in modo che non sia troppo brillante. Qualche foto è gradita.
Ciao
Ciao amico mio!
La dritta che avevo proposto al nostro amico era solo per il fatto che asseriva che stava facendo uno scafo con un certo grado di difficoltà, allora pensavo fosse "più comodo" lavorare il quel modo (che tanto sempre legno è) per togliergli un certo grado di difficoltà e per evitare gli inconvenienti da te esposti (banane), ma forse lui vedendo quelle foto non si rende conto di come vanno a finire quegli scafi.
Comunque "la GavSarda" quel famoso battello che sto cercando di finire, viene (a mio avviso) abbastanza bene, ma a dirlo non devo essere io.
Ti posto 5 foto di scafo fatti o meglio "Rifiniti" col mio sistema e non vedrai un chiodo o stuccatura.
Con l'o9ccasione faccio a te e alla tua famiglia i migliori Auguri di una Buona Fine e un Ottimo inizio di Anno Nuovo.
poi ci sentiremo in privato.
Buon lavoro anche a te
Ciao!!!!! Virgilio
PS
le prime tre foto sono di un battello ridotto a 30cm le altre riguardano lo scafo della GavSarda Scafo di 90cm (circa).... ARICIAO!!!

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:14
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando