Discussione: collaudatooo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 07, 17:34   #51 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 02-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
A fulviooooooo, ce sei tornato a roma o sei rimasto nella bottega a villamagna a magnare salame toscano?????

Oggi è stata lotta dura, due L213a contro due swift autobus..., è finita 1 a 1, nel senso a fine serata uno intero per tipo e uno per tipo incerottato....

Io mi sono accorto che ai controlli prima del lancio avevo sgranato un servo nell'atterraggio di ieri, naturalmente ho gli ingranaggi di ricambio... a casa
Allora smontato il servo del timone in fuso e recuperato gli ingranaggi per l'alettone, smontato un servo standard da un altro modello e montato in fuso per il timone. rimontato il tutto, ritrimmato il tutto ed era passata quasi un ora....
Lancio e bel volo per circa un ora...., solo l'atterraggio che li è sempre un terno al lotto mi ha rovinato la giornata... Lascio il freno a pochi metri, mi prende una ventata e mi si alza di brutto, stallo in piena raffica, capriola e impatto....., ho visto volare pezzì, credevo di averlo disfatto.
Non ha quasi niente, si è scollato il timone, il piano di coda ha rotto la vite di plastica, ho rotto un estremita e qualche graffio....., niente!!!
che culo.
Anche a mario è andata bene, perchè mentre pilotava e cercava un modello perso (solo lui può....), ha perso anche il suo che però era in volo...
Trovato grazie al cerca modelli in solo mezzora e con pochi danni.
Quindi tutto sommato è andata di lusso.
Non temete, un po' di lavoro e si rilancia in culo alla balena...
gia' cominciata la riparazione. La cosa strabiliante e' che la baionetta di tubolare di acciaio era completamente piegata da entrambi i lati: ho dovuto segarla....e le ali hanno subito solo piccoli danni. Finalmente un modello commerciale costruito come si deve. E' vero che la fusolera e' rinforzata abbomdantemente con le ordinate, ma le ali sono veramente eccellenti. Per di piu' se pensate che non ero proprio convinto di ritrovarlo tanto facilmente, o di ritrovarlo distrutto......i questo momento l'ala e' in forno.....
emme2 non è collegato   Rispondi citando