Discussione: Motore O.S. 25FX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 05, 13:48   #17 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@18 maggio 2005, 08:23
No, niente Horten, come vedi ho speso tantissime ore a ricercare il modello giusto... che non avesse la coda, che fosse sotto il metro e venti, che fosse destinato ad uso bellico, anche con mitra montati, che non avesse una freccia troppo pronunciata, che avesse volato dal 35 al 45, che potesse montare il 4cc.. quindi con più di 25mq di superficie e più di 12 metri di apertura. Vedrai a Fano avrò tutta la documentazione, stampata, e plastificata.

Mo cambiando discorso, Peppe, ho letto la tua recensione sulla lappatura sul tuo interessantissimo sito, anzi me le sono lette tutte, tanto sono interessanti. Mi chiedevo la pasta del capitano può essere usata anche per rimuovere i depositi di carbonio sul pistone e nell'area attorno alla candela ? Se si, basta lasciarla lì un giorno, oppure bisogna strofinare?? La pasta del capitano è solo abrasiva oppure anche un pò corrosiva?? Poi dopo avere finito con la lappatura tu come ripulisci il tutto? miscela o after run? Beh, questo è tutto. Sai, ho rimesso i miei .25 sul banco, e mi sono accorto che in realtà è molto vicino al tuo novarossi con le eliche pesanti, tipo la 10x4 apc (13150)rpm, ma il novarossi con le eliche piccole gira più veloce, quindi deve essere dovuto alla poco efficiente marmitta in dotazione OS, che tra l'altro pesa un'ottantina di grammi, avendo anche problemi di bilanciamento, mi faccio arrivare un paio di marmitte MVVS, e le provo, sono sicuro che danno un pò di effetto risonanza ai giri più alti, quindi spero che mi darà un 500 giri in più a terra, e che favorirà l' "unloading" in volo. Se non sarà così almeno il "naso" dell'aereo dimagrisce di una cinquantina di grammi.
Siccome fai troppo il misterioso col codaless, non ti dico niente!!!

Vabbè dai...sarò buono
La Pasta del Capitano contiene una percentuale di pasta abrasiva (non x niente è SCONSIGLIATA dall'Associazione Medici Dentisti). Niente corrosivi (ci mancherebbero anche quelli...).
La lappatura avviene x abrasione. Se c'è molto da lappare, ti conviene prima passarci una pasta abrasiva specifica perchè la Pasta del signor Tenente abrade pochissimo e rischi di passare 2 ore a "spugnettare" per aver un minimo di risultato.
CMQ occhio a non esagerare e fermati sempre 4 o 5 decimi prima del PMS.
Poi togli tutto con abbondante lavaggio sotto il rubinetto e poi con un pò di miscela e After Run prima di rimontare tutto.

Riguardo al tuo OS, mettici lo scarico MVVS e ti MERAVIGLIERAI!!!!
...minkia ma ti dico TROPPE cose...

Cià,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando