Citazione:
|
Originalmente inviato da Doctor79 Buongiorno a tutti,possiedo un walkera 39 , l'ho usato pochissimo ed oggi volevo farlo volare un po ma ho constatato che lo speed controller si è bruciato ( è da 30 A ),infatti i servi rispondevano benissimo ai comandi ma il motore non girava. Mi chiedo come si sia potuto bruciare,visto che ha anche una protezione ? non penso di aver invertito x sbaglio le polarita della batteria... Secondo voi quali possono essere le cause della bruciatura ? ripeto che c ho volato pochissimo e l'ultima volta che l'ho provato andava bene ma poi nel rimettere la batteria,xke si era scaricata,ho sentito un lieve puzza di bruciato ed oggi ho constatato che non va +... grazie mille in anticipo per le vostre risposte |
Se può consolarti il rego 30A del mio Walkera 60 si è bruciato prima ancora di far volare il modello. Sono certo di non aver fatto nessuno sbaglio di collegamenti (ho una certa esperienza di regolatori e fiammate

), il rego si è bruciato semplicemente tenendolo attaccato per una trentina di minuti per fare i settaggi praticamente senza usare il motore. Credo siano regolatori di pessima qualità, l'ho sostituito con un RCS da 30 e non ho più problemi....