Citazione:
|
Originalmente inviato da willysmb2006 A questo punto aggiungo anche la mia...
Piu o meno a novembre pensavo di acquistare un pc portatile ma ero un po' frenato da VIsta. Pensavo anch'io che bastasse disinstallarlo e poi installare Xp; Però grazie all'aiuto di un mio amico che pare ne sappia piu di me ho saputo che cambiare sistema operativo su un portatile venduto con Vista comportava la perdita di garanzia. Informandomi presso un paio di punti vendita ho avuto conferma solo cavandogli le parole di bocca, decade la garanzia del pc portatile; Inoltre mi pare che ci fossero dei problemi anche legati all'Office che si trova installato da nuovo che non semplificasse le cose sulla disinstallazione. Poi confermo la difficoltà di reperire i giusti driver per Xp...tutta una questione di marcketing. Alla fine è l'utente che deve collaudare a proprie spese il sistema operativo.
Poi basta perchè ne avrei anche un'altra da raccontare ma andrei fuori topic... |
Io sono uno sfegatato utilizzatore di linux e mac osx, anche se uso winsoz per giocare e qualche volte i clienti mi costringono a svilupparci sopra, ma non credo i essere di parte nel dire che vincolare la garanzia dell'hw all'os installato sia una cosa FOLLE se non palesemente ILLEGALE!!!
L'hw deve rispettare delle specifiche di funzionamento che lo rendono indipendente dal software installato. Finchè il software utilizza l'hardware attraverso queste specifiche l'hw DEVE ESSERE GARANTITO!
Scusate, ma Microsoz è veramete un monopolio che costringe l'informatica ad uno stato di schiavitù e l'open source è una grande forma di resistenza che purtroppo è sconosicuta alla maggior parte della gente.
<sfogo>Vivo sperando di vedere il fallimento di Microsoz.</sfogo>
Saluti Andrea