Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 L'ala è ancora in polistirolo nudo e crudo ??????
Se sì deve venir rivestita in balsa od una qualche impiallicciatura tipo obece o tanganica.
Ma qui son dolori, primo perché le semiali ali sono già unite e secondo perché servirebbero le parti in polistirolo dalle quali sono state ricavate le anime.
Eppoi eppoi eppoi....gli alettoni. Se sono oramai incollati, quello che ritieni con maggior inclinazione ti conviene tagliarlo ( una stecca dritta ed un cutter ben affilato) vicino alla giunzione con la semiala e reincollarlo correttamente : lo blocchi in sede con spilli, una passata di ciano lungo il taglio ed è fatta. |
Si le due semiali sono già icollate tra loro perchè sto seguendo le istruzioni di montaggio e li si parla di una guaina termorestringente ekonocote, e quì chiedo consiglio a voi che siete esperti e mi sapete consigliare nel modo migliore

per l'alettone mi dici che lo devo tagliare e reincollare posso anche usare resina bicomponente per reincollarlo?
EDO VOLANTE:
Un lavoro pi semplice(non servono controsagome, sottovuoto o presse) è quelli di rivestire l'ala con carta da pacchi e vinavil, il risultato è ottimo: poi dovrai verniciare(qualsiasi vernice) sulla carta da pacchi, protetta dal vinavil
http://www.baronerosso.it/Articolo32-page4.html qui è descritta bene la procedura da eseguire!
saluti e buon natale!
Sembra facile come soluzione da adottare quali accorgimenti devo eseguire per non incappare in degli errori per utilizzare questo metodo

la colla e l'acqua quindi le devo pesare (60 Gr colla per 40Gr acqua) giusto