Citazione:
|
Originalmente inviato da fra79 Ciao a tutti.
Da troppo tempo leggo dei voli che gli aliantisti fiorentini fanno in toscana etc....pure io abito in zona firenze,e fino ad ora ho volato a motore elettrico con vari motoaliantini.
Ma la mia passione sarebbe il volo in pendio!  è da troppo tempo che mi prometto di andarci ma nn l'ho mai fatto......lo so che chi non ci va non vola....ma adesso il mio dilemma è questo:ho un EG ex elettrico,adesso aliante.....e leggendo vedo che i modelli per volare in toscana devono essere cazzuti,perciò con L'eg non ci fo un cavolo
questi sono i quesiti:
io ho il progetto di un old-timer di 3mt,E209 mod,4,2kg in odv tutto legno+fibratura di rinforzo e termoretraibile vario......è stato amore a prima vista (Cherokee2 su ventus n3) e lo voglio fare......ma sarà poi adatto per le condizioni nostre???
qua vanno per la maggiore i tutto fibra....
che mi dite?
ciaooo e grazie |
Mi sembri determinato ad imparare a volare in pendio quindi ti devi orientare verso cose che puoi gestire anche da subito anche in mancanza del supporto dei "bravi".
Gli EG non sono buoni in pendio, sono dei farfalloni da usare in pianura o quasi e non impari niente. Ti ci vuole un modello con ala in legno e fusoliera in fibra, di 2 mt.di apertura, lascia perdere i tutto fibra, o sei un mago oppure con questi oggetti finisci dissanguato

e smetti rapidamente di volare. Il modelletto che dico io lo fabbrica la Tangent e si chiama Kult mini, ha l'ala in legno tutta di un pezzo con RG 15 vola benissimo in tutte le condizioni e ti fai un'esperienza notevole senza dipendere da nessuno. Dopo un lungo periodo con questo pur piccolo ma vero modello puoi pensare al passo successivo, ma ora e' prematuro parlarne.
La Tangent ne fa' diverse versioni a partire da poco meno di 200 E. E' troppo? Allora ci vuole sugo di gomito e farselo di sana pianta e non e' facile ai tempi d'oggi, trovi solo chi ti invita a spendere e nessuno che ti dia una mano.
Ciao