Citazione:
|
Originalmente inviato da comet Non è il modello più semplice da costruire ma non è neppure impossibile tirarci fuori un modellino decente..... se ci sono riuscito io può farlo chiunque...
La parte difficile sta nel modificare il modello per una ventola, con conseguenti problemi di bilanciamento, creare lo spazio idoneo per l'elettronica/batterie, i linkaggi per i servi ecc
Il difetto principale di questo modello (a parte la sua intrinseca fragilità addirittura mooooolto più fragile degli Alfamodel) sta nei piani di coda che non hanno alcun supporto, baionetta o roba simile. Quindi o fai passare una baionetta nel bel mezzo del condotto di uscita o ti inventi un supporto che potrebbe non essere abbastanza robusto (il mio caso  )
In pratica dopo il primo volo (perfetto devo dire.... lancio senza rischi a mano via.....) devo aver toccato nell'erba uno dei piani di quota in atterraggio. Il contatto è passato inosservato perchè è stato lievissimo ma abbstanza da criccare l'incollaggio sulla fusoliera, al secondo volo dopo il lancio mi sono accorto che se cabravo , non solo non saliva ma tendeva a
dei rolls sull'asse, ho cercato di livellarlo e lasciarlo scendere dove si trovava. E' caduto assolutamente piatto e piuttosto paracadutato e ho pensato che si sarebbe solo sporcato visto che la velocità di impatto era bassissima invece...... briciole....  |
Io a suo tempo pensavo di fare una omega col rowing all'interno della fuso, per poi rifare i piani di quota con le parti mobili rinforzati sempre col rowing, la fuso l'avrei voluta rivestire internamente in fibra da 18 grammi.