Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 07, 23:31   #7 (permalink)  Top
pablo000
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Ti ringrazio Alex sei stato chiarissimo nella spiegazione.
In verità l'e-flite blade cx 2 sarebbe il massimo per me, come l'ho visto me ne sono innamorato, ma prima di spendere questa cifra vorrei capire la mia passione come cresce o se è solo un fuoco di paglia.
A tal proposito ti pongo subito la mia domanda.
Su Life365 ho visto i seguenti elicotteri, quale mi consigli?
- Walkera 5G4= 74euri circa
- Walkera 5#4= 90euri circa
- Walkera 5#8= 126euri circa
Dei tre ho già letto che ritieni l'ultimo il migliore, quindi se decido di fare uno sforzo prendo quello. Ma tra i primi due cosa cambia? Anche solo per vedere se la passione continua posso comprare il W 5G4???

Ti sono grato per i consigli...

P.S. Vale anche per tutte le persone esperte che volessero consigliarmi.

Saluti
principalmente

5g4 come il 5#4 strutturalmente (quindi gli stessi problemi) solo che monta motori meno potenti che vanno con una batteria lipo a cella singola da 3.7v
quindi presumo ciao voli esterni (e nn so se come per il 5#10 vale il discorso che di serie forniscono un carica-lipo che piu che caricarle le rovina leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74310)

5#4 ottimo per volare in casa .. un po meno all'esterno soprattutto per il problema di fissaggio della flybar che in manovre brusche si stacca andando a finire sulle pale e patapuf per terra (volendo lo si puo upgradare con questo kit costo sotto alle 30€ su life365.eu eliminando il problema e rendendolo un ibrito tra 5#4 e 5#8)

5#8 eliminato il problema della flybar in quanto monta il kit sopra elencato ... piu altre parti sn in alluminio e piu resistenti ... come il 5#4 ha lipo a 2 celle da 7.4 v e quindi motori piu potenti del 5g4 ... in assenza di vento o poco vento all'esterno se la cava abbastanza bene ... unica cosa (valida penso anche per il 5#4 necessita di pale extreme + rigide che evitano contatto tra le pale in manovre brusche o volato esterno ... nn so se queste possono essere montate anche sul 5g4 ... le pale extreme hanno un incidenza maggiore ... fanno piu atrito con l'aria .. e nn so se i motori possono bastare!!!)

il 5#8 e penso anche gli altri presentano spesso (specialmente dopo qualche crash) la tendenza a ruotare su se stessi ... oltre il proprio trim ... ma nell'apposita discussione sono state esposte varie soluzioni al problema

Ultima modifica di pablo000 : 20 dicembre 07 alle ore 23:34
pablo000 non è collegato   Rispondi citando