Discussione: Plotter da Taglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 07, 16:01   #17 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io l'avevo fatto, in modo abbastanza semplice, più semplice di come ha fatto fiser, e funzionava abbastanza bene, ma poi, dato che devo fare parecchie scritte, anche per vetrine dei negozi, mi sono atrezzato con stò piccolo plotterino, con la fresa cnc si è legati alla modesta area di taglio, che nella mia è di 500x350 mm, poi dovevo tagliarmi il vinile a misura in quanto non è possibile metterci il rullo, e poi ogni volta dovevo calibrarmi la pressione con dei pesetti che mettevo sul portalama, insomma uno scazzo, con il plotterino è più facile stabilisci la velocità e la pressione tramite software, infili il rullo di vinile e posso tagliare lunghezze fino a 1 m.....certo che se uno deve tagliare qualche scritte ogni tanto...la cnc può andare, però...tra lame e portalame ti spendi oltre 100 € il plotterino tutto compreso ne costa 199 € ed è tutto un altro andare...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando