Citazione:
|
Originalmente inviato da frank Mi spiace contraddirti, ma l'Uranio impoverito o Uranio naturale (Uranio-238) è radioattivo, decade per fissione spontanea ed emette particelle alfa. I neutroni emessi nella fissione spontanea possono essere catturati da altri nuclei rendendoli instabili e quindi a loro volta radioattivi.
Certo è che l'U-238 è meno radioattivo del suo "famigerato" isotopo U-235. |
boh è vero però le radiazioni alfa emettono energia a pochissima distanza quindi pericoli zero!!! ma comunque il pericolo dell'uranio impoverito non è la radioattività come molti pensano ma la "velonosità" un pò come è velenoso il piombo e il mercurio se si inalano i vapori!!!!!
qui si parlava di scatolette porta cartucce per i militari; non penso proprio che un pezzo di latta assorba e poi emetta radiazioni al massimo le scherma o le riflette quindi non è perchè proviene da chissà dove allora è contaminato o inquinato!!!!
è un pezzo di latta che conteneva proiettili mica il guscio di contenimento del nocciolo di una centrale nucleare!!!!