Citazione:
|
Originalmente inviato da bleriot Grazie Damgiu, io pensavo però di chiudere i vecchi fori con dei tondini di tiglio incollati con bicomponente, per quanto riguarda il motore ho un TunderTiger 42 Gp, molto leggero, per il baricentro, dovrei montare tutto il modello, mentre l'operazione castello motore l'avrei voluta fare prima, senza gli ingombranti piani di coda. Hai per caso visto in qualche campo volare questo modello ? Che ne pensi ?
Per la radio penso che fra qualche giorno ordinerò la MM al sito Modelberg.-
Sono pienamente daccordo con te che se in alcuni campi di volo non ti presenti con radio e modelli dal costo elevato nemmeno ti salutano :x !!!!!!!!
CIAO e buoni voli anche a te.
Maurizio.- |
é il modello con cui ho imparato a volare nel '95, poi venduto quello, ora ne ho un'altro che uso per insegnare a qualche ragazzo se me lo chiede.
é ottimo per imparare, ma devo dire che la qualità del legno e della copertura nella versione ARF economica non mi piace. Infatti di balsa buona non ne vedo, solo un pò di simil-balsa duro e compensato.
Vola comunque bene, ma non come il primo del 95 che era molto più leggero.
Il castello motore può andare bene, ma pesa parecchio,
senza dubbio è meglio un castello in Nylon.
E puoi usare la procedura da te descritta per riempire i fori...
assicurati di ribilanciare il modello dopo aver tolto il castello, in quanto il baricentro di sicuro cambia un pò, ma non credo che comprometta il volo, anzi se è più arretrato è un pò più agile, cmq misuralo.
Vai tranquillo, a livello mondiale è uno dei trainer più venduti, se non il più venduto in assoluto.
il modello è questo:
http://www.hobbico.com/airplanes/hcaa2020.html
modifiche raccomandate:
Carrello posteriore in alluminio, ruote in gomma dubro con diametro maggiorato,
carrello anteriore a forcella , con ruotino di diametro leggermente più piccolo del carrello posteriore.
Baricentro arretrato, ma sempre nel range di quello raccomandato.