Citazione:
|
Originalmente inviato da dottdevulvis Approfitto della tua bontà Ricky MHR, mi piace tantissimo il modello che qualche post fa parlando proprio del picooz, ha mostrato in foto Alexxzeta.
Se non sbaglio il modello è quello che ho indicato nel messaggio cioè un walkera coassiale PPM(palm size).
Tu o Alexxzeta l'avete testato? Me lo consigliate?
Grazie
Dott. De Vulvis Maximo |
Ciao e benvenuto fra noi

Recentemente walkera ha lanciato sul mercato coassiali di piccole dimensioni, il primo fu il walkera 5#6, ne acquistai un paio di esemplari, ma dopo averli provati in tutta franchezza non ne sono rimasto totalmente soddisfatto.
Potrei elencarti le varie probelmatiche di quel modellino..
- I motori scaldano moltissimo,pertanto, vi è la necessità di fare voli molto brevi al fine di non consumare più del dovuto le spazzole
- I servi di serie lasciano molto a desiderare, il controllo a livello di piatto oscillante è quindi impreciso. L'unica cosa che si riesce a far bene è l'hovering, ma penso che chi acquista un coassiale voglia anche tentare qualcosina di più, in tutta sicurezza,e con una certa precisione...
- il caricabatterie che viene fornito nella confezione è a corrente costante, pertanto la lipo, una 3.7 volts, si deteriora nel giro di pochissimi voli
- in caso di crash, o problemi meccanici di altro tipo,è molto difficile mettere apposto il modello.. Le nostre mani,non sono piccole come quelle dei cinesi

ehhehe
Sul mercato resta il 5v4 che sicuramente vola molto bene, ma ha alcuni problemi che sono stati corretti con il 5v8, molto famoso ormai, vola che è una meraviglia..E costa il giusto
Se sei mooolto esigente, prendi l'e-flite blade cx 2, che è il massimo come prestazioni ma costa davvero tanto..
Costa molto anche il famoso hirobo xrb ma non offre niente di più che un'eccellente qualità costruttiva.
I coassiali esky sono lenti e prestazionalmente deludenti,unico lato positivo è la stabilità e la docilità di questi modelli, ma stancano alla svelta..
Sicuramente l'uso del piccoz è stimolante e per esperienza di amici, posso dirti che, ha permesso a tanta gente di far nascere e crescere questa grande passione verso il mondo degli elicotteri RC.
C'è chi si è fermato al coassiale e chi è arrivato all'heli di grandi dimensioni..Il percorso sarà lungo e faticoso ma con un pò di buon impegno, si arriva a tutto