Citazione:
|
Originalmente inviato da alex90 Cavolo, rileggendo mi sono accorto che ho fatto un sacco di errori  , brutta la premura.Dato che non ho delle foto del modello e per ora non posso farle, allego un'immagine del modello su cui mi sono ispirato.
Praticamente è uguale a cio che ho realizzato io, stessa forma in pratica.Credo che possa essere utile qualche foto..... se servissero altre informazioni a riguardo dite che provvederò.
Posto anche un'immagine di come dovrebbe essere il modello ultimato,se qualcuno fosse interessato ai piani dica pure.
grazie. |
Ciao, per pesca forse vuoi trainare una lenza con amo e galleggiante sperando che qualche pesce abbocchi? Comunque date le dimensioni monterei 2 motori elettrici, se possibile che abbiano la possibilità di girare in senso contrario uno rispetto all'altro, (sono quelli che chiamano magnetostatorici, lo statore infatti non è composto da avvolgimento ma da calamite) in questo caso basta invertire i poli ed il motore inverte il senso di rotazione.Con 2 motori fai girare la barca su se stessa; x i motori trova qualcosa di usato come i motori dei tergicristalli verificando che sia il tipo adatto, se vanno bene togli la riduzione e sei a posto li trovi dal demolitore e costano poco ( sono ligure). Per gli assi ci sono molti modi x farli, te ne dico uno, procurati 2 tubetti di ottone di diametro int 10mm, 2 piastrine di ottone di 10cm x 4cm x 3mm di spessore, (i tubetti sono circa 1 metro, ne basta 1), per l'asse elica ti servirà un tondino di acciaio inox da 5mm di diametro lungo 1 metro( crepi l'avarizia). Ora viene il bello!!!!!!!!

Dovresti fare un disegno in pianta e vista laterale in scala 1/1 dello scafo, quello in pianta ti servirà per posizionare motori, batterie, regolatori, impianto radio ecc; la vista laterale x tracciare la linea d'asse. Fine 1° puntate, se ti interessa la 2° fammelo sapere ciao