Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 07, 15:18   #3 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
alex 90

Citazione:
Originalmente inviato da alex90
Cavolo, rileggendo mi sono accorto che ho fatto un sacco di errori, brutta la premura.Dato che non ho delle foto del modello e per ora non posso farle, allego un'immagine del modello su cui mi sono ispirato.
Praticamente è uguale a cio che ho realizzato io, stessa forma in pratica.Credo che possa essere utile qualche foto..... se servissero altre informazioni a riguardo dite che provvederò.
Posto anche un'immagine di come dovrebbe essere il modello ultimato,se qualcuno fosse interessato ai piani dica pure.

grazie.
Ciao, per pesca forse vuoi trainare una lenza con amo e galleggiante sperando che qualche pesce abbocchi? Comunque date le dimensioni monterei 2 motori elettrici, se possibile che abbiano la possibilità di girare in senso contrario uno rispetto all'altro, (sono quelli che chiamano magnetostatorici, lo statore infatti non è composto da avvolgimento ma da calamite) in questo caso basta invertire i poli ed il motore inverte il senso di rotazione.Con 2 motori fai girare la barca su se stessa; x i motori trova qualcosa di usato come i motori dei tergicristalli verificando che sia il tipo adatto, se vanno bene togli la riduzione e sei a posto li trovi dal demolitore e costano poco ( sono ligure). Per gli assi ci sono molti modi x farli, te ne dico uno, procurati 2 tubetti di ottone di diametro int 10mm, 2 piastrine di ottone di 10cm x 4cm x 3mm di spessore, (i tubetti sono circa 1 metro, ne basta 1), per l'asse elica ti servirà un tondino di acciaio inox da 5mm di diametro lungo 1 metro( crepi l'avarizia). Ora viene il bello!!!!!!!! Dovresti fare un disegno in pianta e vista laterale in scala 1/1 dello scafo, quello in pianta ti servirà per posizionare motori, batterie, regolatori, impianto radio ecc; la vista laterale x tracciare la linea d'asse. Fine 1° puntate, se ti interessa la 2° fammelo sapere ciao
dooling non è collegato   Rispondi citando