Citazione:
Originally posted by CantZ506@14 maggio 2005, 10:43 In effetti, questo mi blocca un po'; stavo facendo i calcoli per la traversata di un elettrico, ma non ci sto dentro.
Anto', ma che mi racconti? Ma quando mai qualcuno di noi penserebbe solamente di fare una cosa del genere?! :o
L'anno scorso ad Ozzano ho vistro fare cose straordinarie(non che mi interessino molto) ad un modello di almeno 2mt di aa e motore elettrico. L'autonomia per fare tutto il programma acrobatico l'hanno già.
Ormai si riesce a far tutto; è solo questione di soldi!  |
Piero,
In fondo stiamo dicendo la stessa cosa, ciò che per un modello a miscela è ordinaria amministrazione, per un modello elettrico è performance estrema .
Ciò che per un modello a miscela è performance etrema, per un modello elettrico è impossibile.
Il problema è l'energia potenziale immagazzinata nelle batterie, tutto qui, troppo poca energia potenziale immagazzinata in troppo peso.
Forse nel prossimo futuro , con le hydrogen cells, ne riparliamo. Con la nanotecnologia, in teoria è possibile creare delle celle che rifornite di idrogeno liquido, producono elettricità decine di volte più a lungo di batterie di uguale peso.
Comunque la metti, alla fine, sempre un combustibile ci devi mettere per avere il miglior rapporto peso-potenza, o peso-autonomia.