Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 15:57   #10 (permalink)  Top
batz99
User
 
L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Io avevo un Cub della SIG, motorizzato 6.5, leggero , e performante in quanto era un Clipped-Wing, il cub (che vuol dire cucciolo, vedi orecchie) esiste sia in versione ali corte che ali lunghe. Io poi ho venduto il cub, e me ne pento, in quanto lo usavo parecchio anche con i pontoons sul laghetto locale. Sarei interessato a rimpiazzarlo , col tempo (visto i già innumerevoli progetti) ,il mio era 1,50 di apertura, e al massimo arriverei a 1,60 e lo motorizzerei elettrico magari anche con predisposizione macchina fotografica compact.
Un disegno serio ce l'hai? con cosa vuoi motorizzarlo?? se ti interessa parliamone, e se hai altri amici interessati, meglio ancora...
esiste un progetto in rete di un Cub , abbastanza ben fatto motorizzato speed 600, potrei ingrandire quello, ma se hai un progetto serio, della SIG o altro , ancora meglio.
In fondo la fuso , e la coda, a parte la slitta per servi, parafiamma e qualche altro pezzetto sono fatti interamente con listelli di balsa. Da fare CNC ci sarebbero solo le centine, che si fanno velocemente, in quanto è balsa, e poi ci sarebbe la slitta servi, qualche rinforzo triangolare, parafiamme preforato per adattare ad uno specifico castello motore,
tutto qui.
é un progetto semplice. Se ti va di collaborare con qualche altro che è interessato, io potrei fare il lavoro di taglio cnc.
Ma prima bisogna concordare sul progetto,
sono convinto che tra materiale e taglio, ce la facciamo con 35-40Euro a testa.

..Considera che un Piper CUb costruito bene, leggero, per un 2 metri basta e anvanza un 10cc tipo OS .65 LA, con scarico Pitts che rientra nella naca.
Magari poter stare in quelle cifre....

Non ho ancora tirato giu' dei progetti del cub.
Ho guardato un po' le scatole e gli arf.
Mi interesserebbe fare il modello da 1.8-2.0m di aa.
Le scatole costano....tanto. Quella greatplanes (gpma0160) oltre i 160 euro del posto migliore....in usa ovviamente costano meno, ma il discorso è il solito tra ss e iva siamo la'.
Ho visto in germania il modello arf della kyosho

http://www.cmc-versand.de/Kyosho-Hyp...r-8-10072.html

che è esattamente quello che vorrei fare, elettrico.
Con un bel motore e un bel pacco 4-5s vola alla grande.....

Io son qua....facciamo il club del cub?
Come ho detto, ha senso solo se si spende di molto meno del modello kyosho, ovviamente tralasciando la soddisfazione di farlo che comunque è il fattore principale. Certo che se devo spendere come le scatole 160 piu' rotoli di rivestimento piu' accessori....meglio il kyosho a 200 euro.

Ultima modifica di batz99 : 13 dicembre 07 alle ore 16:06
batz99 non è collegato   Rispondi citando