Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 15:34   #6 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Io avevo un Cub della SIG, motorizzato 6.5, leggero , e performante in quanto era un Clipped-Wing, il cub (che vuol dire cucciolo, vedi orecchie) esiste sia in versione ali corte che ali lunghe. Io poi ho venduto il cub, e me ne pento, in quanto lo usavo parecchio anche con i pontoons sul laghetto locale. Sarei interessato a rimpiazzarlo , col tempo (visto i già innumerevoli progetti) ,il mio era 1,50 di apertura, e al massimo arriverei a 1,60 e lo motorizzerei elettrico magari anche con predisposizione macchina fotografica compact.
Un disegno serio ce l'hai? con cosa vuoi motorizzarlo?? se ti interessa parliamone, e se hai altri amici interessati, meglio ancora...
esiste un progetto in rete di un Cub , abbastanza ben fatto motorizzato speed 600, potrei ingrandire quello, ma se hai un progetto serio, della SIG o altro , ancora meglio.
In fondo la fuso , e la coda, a parte la slitta per servi, parafiamma e qualche altro pezzetto sono fatti interamente con listelli di balsa. Da fare CNC ci sarebbero solo le centine, che si fanno velocemente, in quanto è balsa, e poi ci sarebbe la slitta servi, qualche rinforzo triangolare, parafiamme preforato per adattare ad uno specifico castello motore,
tutto qui.
é un progetto semplice. Se ti va di collaborare con qualche altro che è interessato, io potrei fare il lavoro di taglio cnc.
Ma prima bisogna concordare sul progetto,
sono convinto che tra materiale e taglio, ce la facciamo con 35-40Euro a testa.

..Considera che un Piper CUb costruito bene, leggero, per un 2 metri basta e anvanza un 10cc tipo OS .65 LA, con scarico Pitts che rientra nella naca.

Ultima modifica di AntonioUSA : 13 dicembre 07 alle ore 15:39
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando