Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 11:24   #1 (permalink)  Top
batz99
User
 
L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
La butto li'...(taglio cnc)

Salve, ho costruito con soddisfazione già qualche balsa kit, tuttavia ad oggi sono un po' perplesso circa i prezzi delle scatole.
Oggettivamente ho trovato che il medesimo modello, se in scatola da costruire puo' costare 150 euro piu' il rivestimento e accessori come le ruote ecc..., in versione arf costa 200.

Praticamente costano uguali, solo che uno è già montato e rifinito (molto) bene.

Che tristezza

Posso essere d'accordo sul prezzo del modelle finito, ma non su quello delle scatole, decisamente esorbitante.

Per cui mi sfiorerebbe (condizionale) l'idea di realizzare il modello direttamente da zero, da progetto, come qui fanno i bravi.....
Solo che la vedo per me un po' come impresa titanica....non ho attrezzature dedicate....mettermi a tagliare le centine una a una col traforo...insomma... ci metto 20 anni....

Sarebbe interessante, e lo chiedo qui, in quanto questo è il luogo piu' adatto a livello nazionale, se magari chi ha già realizzato il proprio modello tramite attrezzatura "seria", mettesse a disposizione (su compenso) i pezzi già tagliati di quel modello, ovviamente solo quelli piu' "eterni" da lavorare a mano.

Piu' precisamente: tizio dice "mi sono costruito il cub da 2m (quanto vorrei farlo, il cub j3!). Ecco le foto, ecc. Ho tagliato il 50% dei pz con cnc, il resto sono solo "banali" longheroni o pz facili da realizzare"
E aggiunge: "se qualcuno volesse costruirlo, gli posso spedire questo 50% di pz, ci mettiamo d'accordo" (quello che manca uno se lo compra poi in negozio)

Ora, c'è da dire che io non ho un ordine di grandezza circa il prezzo che costui possa chiedere per questo servizio (quanto ci ri-mette a ri-tagliare i pz?) Ovviamente se chiede 100 euro per il modello sopracitato da 150 euro, siamo da capo...

Ma se il prezzo fosse accettabile, e ci fosse una lista ove poter scegliere anche tra pochissimi modelli, la parte dei pz già tagliati, beh...potrebbe essere interessante, no?
Ho visto che qui sul forum ci sono già state trattative sul taglio cnc, per cui magari potrebbe funzionare (se i costi sono accettabili, ovviamente: lo scopo è abbatterli!).

E' solo una mia idea...
Ciao
batz99 non è collegato   Rispondi citando