Discussione: Mischiare le resine?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 16:43   #6 (permalink)  Top
Milus
User
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Continuo quì, non mi sembra il caso di aprire un nuovo 3D per questo. Allora, ho intavolato il master, posizionato i nottolini per stringere lo stampo, i riscontri e ho dato due mani di cera distaccante e qui il dubbio, la superficie è diventata rugosa, ruvida e anche sfregando con un panno non si liscia. Non so se va bene o no, è la prima volta che faccio uno stampo quindi help, se invece va bene così e posso proseguire inizo a fare la colata resinafibrosa sopra. Un'altra cosa, il distaccante asciuga praticamente subito, lo do con il pennello ma devo essere velocissimo perchè tira quasi immediatamente. tra le due mani ho aspettato un paio d'ore, non so se darne una terza o va bene così. Attendo consigli dai resinisti. Ciao.
Non e' per caso che il master e' verniciato con vernice che 'soffre' il diluente
contenuto nella cera? A me e' successo: avevo verniciato il master con vernice alla nitro e quando sono arrivato a dare la cera, le vernice ha cominciato a sbollare e raggrinzirsi... devi usare vernice e/o primer bicomponente.

Quando parli di distaccante, parli di alcol polivinilico... e' sufficiente una sola mano ed e' normale che asciughi velocemente (a dire il vero io ho provato anche a darlo a spruzzo ma tutto sommato con pennello/spugnetta e' meglio... a spruzzo tende a colare e depositarsi sul fondo).

Poi, la colata di 'fibroresina' non va bene, prima ci vuole uno strato di gelcoat da stampo.
Milus non è collegato   Rispondi citando