| la mia esperienza sull'alimentazione
dell'impianto radio,mi aveva fatto considerare sicuro l'uso di pacco nimh a 6 volt,2000 ma ,per avere più coppia e velocità
bene,questo sabato la mia pcm si è spenta per calo di tensione
fortunatamente avevo notato un comportamento anomalo in volo e stavo atterrando ,
ho perso i comandi in volo livellato in pista a 1 metro da terra,unico danno elica e carrello staccato
dopo un controllo sui componenti mi sono accorto del crollo della tensione del pacco,ma dopo mezzora ha ripreso vigore e sembrava buono.
questo pacco è nuovo,circa tre mesi di vita,unico particolare che sono batterie acquistate in un negozio di elettronica e non in uno di modellismo,la differenza è la corrente di scarica.
un pacco di pile sanio per modellismo da 2000 ma,mi avrebbe consentito sicuramente più dei tre voli eseguiti,quello a basso prezzo del negozio di elettronica no...
da notare che ho servi hitec 475,le corse dei servi non sforzano,per cui non ho assorbimenti anomali.
tutta la linea di alimentazione va curata BENE,in ogni suo componente,se no finisce che abbiamo più INTERFERENZE degli altri..................
comunque sono a favore dei pregi dei 2,4 ghz,
e l'alimentazione dell'impianto radio moderno non si può più basare sul vecchio pacco da 600 ma nicd
|