Discussione: 3 canali o 4 canali?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 16:32   #7 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo82
Prima di tutto grazie mille per l'interessamento e le numerose risposte!

Dunque, il modello che mi hanno regalato è un cessna 182 della art-tech. In allegato vi posto un paio di immagini così magari mi date un parere... Nel caso sul sito www.art-tech.cn ci sono anche le specifiche e qualche immagine in più.

La cosa che non capisco è che nel simulatore (incluso nella confezione del 182) utilizzo esattamente il modello identico, mi viene da pensare che non sia particolarmente adatto come tre canali. Da quallo che capisco dalle vostre risposte dovrei avere un diedro accentuato per controllare meglio l'aereo con il solo timone, ma nel modello l'ala è piatta... Non ho misurato ma a vista mi sembra che non ci sia neanche un grado di inclinazione...

Il modello che sto costruendo io invece è un cessna 195 (penserete che sono malato per i cessna...). Ho trovato una bozza di progetto su internet e sto cercando di svilupparlo utilizzando un cad 3d.

Per ora ho costruito lo scheletro della fusoliera in balsa ma ero appunto indeciso se farlo con gli alettoni o meno.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.

Andrea


guardando la foto si vede benissimo che gli alettoni sono staccati per cui è un tre assi e devi montare i servi sugli alettoni + radio 4 cn.
se non puoi farlo puoi tentare di bloccare gli alettoni e dare all'ala 3 o 4 gradi di diedro ma corri il rischio di rovinare l'ala.
poi a mio avviso questi modelli microscopici non sono adatti per un principiante perchè instabili e nervosi nella guida.
meglio un bel modellone minimo da 150 cm leggero, galleggione che praticamente vola da solo (radioassistito) cioè mi riferisco a quei bei trainer degli anni 70 ad ala alta ed a due assi (quelli che oggi chiamano old timer).
comunque se ti piacciono i progetti quì ce n'è qualcuno: http://www.st.kmutt.ac.th/~s6212425/project/ ed anche quì http://www.theplanpage.com/index.htm .
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando