Discussione: Tuttala Combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 05, 16:31   #26 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originally posted by CantZ506@13 maggio 2005, 13:53
Ma pensa tu quanto sono stato incoscente a farti pilotare il mio EPP! :o :o
Poteva essere un volo suicida! :o

nono, assolutamente, comunque ho rispetto di tutti i modellisti perchè in realtà siamo così pochi, e ho rispetto per i loro modelli. L'unica cosa che non capisco è l'avversione verso i modelli a miscela se poi una persona non li ha mai provati. Francamente ho convertito più di una pesona dall'elettrico allo scoppio e mi hanno tutti ringraziati, per averli fatto provare finalmente la gioia del pilotaggio.
Un trainer con un 6,5 cc a 2/3 motore, e ad una certa altezza, fa molto poco rumore, però ti fa volare 40 minuti. Quei 40 minuti, ripetuti 4 o 5 volte in mezza giornata, sono preziosi. Con nessun elettrico puoi fare una cosa del genere, salvo avere 4 o 5 pacchi di batterie e uno o due caricabatterie veloci, non tutti coloro che iniziano hanno tali possibilità di elargire su un hobby che non sanno se continueranno. Questa è una mia convinzione basata sul mondo reale. In 40 minuti di volo con un istruttore, fai 20 minuti di figure 8 orizzontali a un'altezza di 200 metri, quindi un'altezza super sicura, poi altri 20 minuti di circuiti per impostare l'atterraggio, ad un'altezza di sicurezza. In continuo, centinaia di volte. Stessa cosa, quando cominci ad atterrare, in un volo farai una ventina di atterraggi e decolli, in continuo. Alla fine , "non c'è nulla che possa sostituire le ore di volo che uno fa". Ogno di noi dovrebbe chiedersi, quante ore di volo faccio in un mese? non minuti, ma ore...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando