Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 12:30   #4 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
raffreddamento motore ex aereo

ciao magu, ben volentieri rispondo scusandomi se la mia risposta non era visibile, ma non ho ancora pratica con questo dannato computer. In poche parole gli ho detto come avevo fatto io qualche anno fa: partendo da un barrotto pieno di alu, ho lavorato di tornio esternamente x portare a diametro come la testa del motore, ed internamente x ricavare una intercapedine atta alla circolazione dell'acqua di raffreddamento. Naturalmente questa intercapedine è compresa tra la parte esterna ed una parte centrale che, successivamente forata consente il passaggio della chiave candela. Ho tornito via le alette della testa x ricavare il piano di appoggio di questa sopratesta e ricavare i fori di fissaggio, anzichè usare viti + lunghe ho montato i "prigionieri" in acciaio inox e fissato il tutto con autobloccanti. Inoltre, ho ricavato l'ingresso x l'acqua su un lato e l'uscita in alto, pensando che così l'aria sarebbe stata espulsa + facilmente senza creare bolle all'interno che non favoriscono il raffreddamento, spero di esserti stato utile, se ti occorrono ulteriori informazioni sarò ben lieto di dartele:
dooling non è collegato   Rispondi citando