Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@11 maggio 2005, 14:22 Peppe, beh, l'obiettivo per la mia unica gara dell'anno (purtroppo, poco tempo, e bebè in arrivo), è di venire a Fano, sebbene vivo in puglia. Voglio avere dei modelli collaudati e battermi coi migliori, sebbene, non sia d'accordo con molte delle regole Aces, è pur sempre combat. Per l'O.S. il sistema l'ho trovato, c'è la APC 9,5X4,5 che mi gira esattamente a 16,000, a terra non c'è modo di far andare il motore a giri, anche se smagrisci al massimo, ma poi per miracolo in volo fa almeno 17,000. Devo anche provare con la 8,5X5,5 o la 8X6. Il modello è leggero e filante, quindi più passo e meno disco mi dà più velocità senza penalizzare tanto la verticale.
Comunque il regolamento l'ho letto in versione originale, e riguardo la selezione del modello non dice che deve aver effettuato una missione, anche se nel mio caso i collaudi li ha fatti, e pure parecchi. Mi sapresti indicare in che sezione del regolamento posso leggere questa cosa?.
FAI: L'XP77?? haha, magari fosse così bello come modello. poi l'XP77, con il 5% di maggiorazione avrebbe un'apertura alare di soli 76 cm, quindi dovrei usare un .15 come motore. Il modello lo terrò segreto fino a settembre.
Poi comunque ho 2 bellissimi Corsair dalla Pica (ditta americana), un Macchi C205, due P51D mustang, e due Mitsubishi Zero. Non si sa mai quanti modelli possano servire |
Come ben sai, le traduzioni dall'inglese possono dare diverse interpretazioni della stessa frase.
Siccome abbiamo già avuto discussioni sull'argomento, abbiamo a suo tempo chiesto lumi a mister ACES (Dietmar) il quale ci ha ragguagliati dicendo appunto che non era necessario che il modello avesse fatto missioni di guerra (vedi il KI64 del superchampion Cristian Popivchak che ha fatto 2 voli e mezzo in tutto) ma che per "missioni" si intende che abbia volato.
L'ultimo reg. del 2004, addirittura dice che l'aereo deve essere stato "costruito" in quel periodo, perciò anche la storia della missione è ormai acqua passata.
3.1 Modello
Il modello deve essere una riproduzione in scala o semiscala di un warbird costruito tra il 1935 e il 1945. Il motore originale della riproduzione, deve una potenza non iferiore a 500 HP. La scala è 1:12 e l'apertura alare e la lunghezza della fusoliera non possono deviare di +/- del 5% dalla scala.Tutte le altre misure non possono deviare più di 2 cm dalla scala.La lunghezza della fusoliera viene misurata tra l'estremità anteriore e l'estremità posteriore della fusoliera,o la parte posteriore dell'elica,se questa è spingente.Lo spessore dell'ala deve essere non inferiore al 10 %, misurato nel punto più spesso della corda. Non sono ammesse strutture sporgenti sul bordo dattacco dellala,dello stabilizzatore e del direzionale. Sono ammessi però carta vetrata o nastro biadesivo sul bordo dattacco, e/o piccoli intagli (sempre sul sul bordo dattacco), al fine di facilitare il taglio delle striscie. Il modello deve rassomigliare all'originale,incluse colorazione e decorazioni.Il concorrente deve presentare un documento contenente un 3-viste dell'aereo originale,almeno in scala 1:72, per dimostrare che il suo modello è esattamente conforme alle misure. Il concorrente non deve necessariamente essere il costruttore del modello.
Riguardo ai giri, i miei WEBRA .25, con la APC 9.5 x 4.5 fanno 16.700 giri, quindi... scartata!
Adesso vado con la Graupner Eco Cam Pro 10 x 4 e leggera strozzatura sul collettore (16.000 giri spaccati).
Sono ansioso di provare in volo i NOVAROSSI .21 sui miei nuovi Spitfire MK VII con pianta alare modificata (sempre entro i limiti concessi) e AA al max regolamentare di 107 cm.
Penso di averli operativi per il mondiale in Cekia.
A breve x le news.
Se vedemo,
Peppe.
PS: auguri x il bebè!!