Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 14:51   #119 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Scusate l'assenza...

allora, moolto brevemente, riassumo e chiarisco alcune delle mie idee (che, ripeto per "alcuni", ho proposto e riproposto in passato) .

...di non immediata attuazione:

1) Modelli più grandi e ap. alare uguale x tutti

2) Abbassare il limite max dei giri motore (vietando magari anche l'uso dello scaricone MVVS)

3) Inspessire il minimo per i profili

...di facile e immediata attuazione:

1) Strisce più larghe: prima di parlare provatele, visto che non costa niente, poi vedrete la differenza

2) Strisce di colore diverso, idem come sopra, con la differenza che molti di noi le hanno provate:

a) Nelle solite condizini di gara, sono visibili tutte allo stesso modo, anzi, col sole bianche e gialle si vedono molto più di rosse e arancio!

b) Le contestazioni a terra vengono ridotte praticamente all'osso, vedi tagli ad incrocio o frammenti più o meno sospetti sulle ali (anche questo convalidato a Castelvolturno)

c) L'assegnazione stessa dei colori basta farla a sorteggio, per evitare contestazioni. Anche questo fatto in tutta scioltezza a Castelvolturno (coi bussolotti delle sorprese Kinder, un'operazione di 30 secondi al max ).

Poi, come sempre, fate un pò come vi pare

P.S. per Torvo:

Ti ho scritto in MP... aspetto risposta.
su qualche cosa sono d'accordo

abbassare i giri motore per me va bene, così come aumentare la scala, l'unica cosa che non vedo possibile è eliminare lo scarico mvvs che comunque tutti hanno e sarebbe una bella spesa comprare quelli a barilotto.
Non sono d'accordo sulle strisce più larghe, perchè comunque le strisce ora come ora sono perfettamente visibili e si tagliano facilmente. Non penso sia vero che le strisce bianche o gialle si vedano meglio di quelle rosse. A cremona due anni fa io solo( pollo) avevo la striscia rossa e puntualmente sono stato tagliato, gli altri avevano strisce verdi e gialle che non si vedevano per niente. Hoi poi preso una striscia gialla e magicamente non mi hanno più tagliato....
Per ridurre le contestazioni basta adottare il nostro sistema, ribadisco