Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 07, 06:48   #8 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da angelo214
ma gia ho un po di esperienza con un aereobyrd.....sapete quei classici aerei in polistirene k nn sembrano aerei....le ali le attacchi cn elastici...ed era elettrico...pero li faceva i 50 all'ora...ci ho fatto una quindicina di voli nel pratone accanto casa mia senza sapere l'esistenza di sto campo nemmeno cn quel po di esperienza che ho riuscirei a far volare un cessna 182 o un calmato 60?
Il volo a scoppio è molto se non completamente diverso dall'elettrico, percui saper volare con l'elettrico non significa saper volare con lo scoppio.
Tutti ti hanno cercato di dire che bisogna essere seguiti da un istruttore esperto e soprattutto quando si usano aerei a scoppio, si può fare tanto del male. Ti sei fatto l'assicurazione?....credo di no.
Il calmato trainer ala alta sarebbe perfetto, comunque se te la senti anche il calmato sport 60 potrebbe andare a patto che le escursioni degli alettoni siano fortemente ridotte e ovviamente voli seguito da un istruttore.
Nel campo di volo c'è uno che ha il viator della rcs da 1,6 m, un clone del calmato e per essere un ala bassa è molto e molto tranquillo.
panterone non è collegato   Rispondi citando