Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 07, 00:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
Sondaggio Per Aiutare Un Povero Debuttante

CIAO A TUTTI...SN AGLI INIZI DELLA MIA "CARRIERA"
vorrei k mi consigliaste tra tre aereoplani...
1) Calmato 60 sport : apertura alare 1.80, sembra bello, della kyosho...
2)Cessna 182 skyline 40 ARF della Jamara...1.60, più piccolo del calmato, ma forse più bello e vedendo i video mi sembra più acrobatico(ovvero l'aereo che cerco io)
3)Decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60...anche questo dai video sembra più acrobatico...

Ripeto: sono un debuttante...ho trovato questi velivoli nella categoria trainers, quindi penso siano adatti a me...mi piacerebbe un velivolo tra l'1.60 e l'1.80, che sia per il mio livello e che sia almeno un po' acrobatico...non so se mi sono spiegato...vi prego aiutatemi
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 09:36   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da angelo214
CIAO A TUTTI...SN AGLI INIZI DELLA MIA "CARRIERA"
vorrei k mi consigliaste tra tre aereoplani...
1) Calmato 60 sport : apertura alare 1.80, sembra bello, della kyosho...
2)Cessna 182 skyline 40 ARF della Jamara...1.60, più piccolo del calmato, ma forse più bello e vedendo i video mi sembra più acrobatico(ovvero l'aereo che cerco io)
3)Decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60...anche questo dai video sembra più acrobatico...

Ripeto: sono un debuttante...ho trovato questi velivoli nella categoria trainers, quindi penso siano adatti a me...mi piacerebbe un velivolo tra l'1.60 e l'1.80, che sia per il mio livello e che sia almeno un po' acrobatico...non so se mi sono spiegato...vi prego aiutatemi
Ben arrivato fra noi.

Da quanto mi par di capire di costruire non se ne parla, lo vuoi bello e pronto.
Non importa.
L'importante è che tu ti rechi presso un campo di volo, inizi a guardare e chiedere....troverai tanti appassionati che ti daranno consigli su cosa è meglio per INSEGNARTI a pilotare un modello, ti daranno consigli sull'apparato radio da acquistare, magari in occasione usato che costa meno, la motorizzazione ecc. ecc...e l'assicurazione, questa importantissima.

Imparare a pilotare prima di tutto, le acrobazie verranno poi.

Altra cosa, la bellezza di un un aeromodello ad un principiante importa poco e spesso la bellezza si interrompe presto a causa di una bella sbattuta in terra.
Capita che un modello definito "brutto" permetta di far imparare meglio di uno "bello".
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 11:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ben arrivato fra noi.

Da quanto mi par di capire di costruire non se ne parla, lo vuoi bello e pronto.
Non importa.
L'importante è che tu ti rechi presso un campo di volo, inizi a guardare e chiedere....troverai tanti appassionati che ti daranno consigli su cosa è meglio per INSEGNARTI a pilotare un modello, ti daranno consigli sull'apparato radio da acquistare, magari in occasione usato che costa meno, la motorizzazione ecc. ecc...e l'assicurazione, questa importantissima.

Imparare a pilotare prima di tutto, le acrobazie verranno poi.

Altra cosa, la bellezza di un un aeromodello ad un principiante importa poco e spesso la bellezza si interrompe presto a causa di una bella sbattuta in terra.
Capita che un modello definito "brutto" permetta di far imparare meglio di uno "bello".
exattamente!!!!! recati ad un campo cosi' potrai capire che il bello necessita di esperienza!!!
benvenuto!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 12:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
ma quindi nn mi consigliate nnt? quale dei tre sarebbe meglio per imparare???
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
nessuno di quelli. Ti serve un classico ala alta con un pò di diedro, no riproduzione, con fusoliera a cassetta, tipo il calmato della kyosho (la versione ala alta); l'ho visto volare ed è molto semplice, ci metti un 45, servi standard e vai!!
ps, prima però vai al campo a provare...ciao!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 19:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
ma gia ho un po di esperienza con un aereobyrd.....sapete quei classici aerei in polistirene k nn sembrano aerei....le ali le attacchi cn elastici...ed era elettrico...pero li faceva i 50 all'ora...ci ho fatto una quindicina di voli nel pratone accanto casa mia senza sapere l'esistenza di sto campo nemmeno cn quel po di esperienza che ho riuscirei a far volare un cessna 182 o un calmato 60?
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 19:31   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Hai aperto due post nella speranza che qualcuno ti dica "Ok, comprati l'extra o quello che dici tu" ?

Continui a far domande e non dar risposte: hai un campo vicino, hai chi ti insegna?, usa prima un elettrico (la carriola easystar come l'hai chiamata tu)
Visto che insisti e apri post a tutta velocità...
Visto che non leggi i consigli che ti stanno dando tutti...
Per cortesia... ti supplichiamo...
Fai a questa comunità due favori:

1) non scrivere col linguaggio degli sms
2) SPARISCI.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 06:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da angelo214
ma gia ho un po di esperienza con un aereobyrd.....sapete quei classici aerei in polistirene k nn sembrano aerei....le ali le attacchi cn elastici...ed era elettrico...pero li faceva i 50 all'ora...ci ho fatto una quindicina di voli nel pratone accanto casa mia senza sapere l'esistenza di sto campo nemmeno cn quel po di esperienza che ho riuscirei a far volare un cessna 182 o un calmato 60?
Il volo a scoppio è molto se non completamente diverso dall'elettrico, percui saper volare con l'elettrico non significa saper volare con lo scoppio.
Tutti ti hanno cercato di dire che bisogna essere seguiti da un istruttore esperto e soprattutto quando si usano aerei a scoppio, si può fare tanto del male. Ti sei fatto l'assicurazione?....credo di no.
Il calmato trainer ala alta sarebbe perfetto, comunque se te la senti anche il calmato sport 60 potrebbe andare a patto che le escursioni degli alettoni siano fortemente ridotte e ovviamente voli seguito da un istruttore.
Nel campo di volo c'è uno che ha il viator della rcs da 1,6 m, un clone del calmato e per essere un ala bassa è molto e molto tranquillo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 15:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Hai aperto due post nella speranza che qualcuno ti dica "Ok, comprati l'extra o quello che dici tu" ?

Continui a far domande e non dar risposte: hai un campo vicino, hai chi ti insegna?, usa prima un elettrico (la carriola easystar come l'hai chiamata tu)
Visto che insisti e apri post a tutta velocità...
Visto che non leggi i consigli che ti stanno dando tutti...
Per cortesia... ti supplichiamo...
Fai a questa comunità due favori:

1) non scrivere col linguaggio degli sms
2) SPARISCI.

Robbè
Sono d'accordo, e mi associo!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
__________________
Aereo: Calmato
Servi:Futaba S 3003
Motore:GX 40
Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Povero fragolone f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 11 11 ottobre 07 11:39
INFAMEEEE???? Sei un povero dilettante.... Cesare de Robertis Aeromodellismo Ventole Intubate 33 06 ottobre 07 19:50
HELP ME,PLEASE!è per un povero gyrotor.. gystator Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 luglio 07 20:10
Aiutate un povero imbranato.... clayrega Segnalazione Bug e consigli 8 11 dicembre 06 11:57
Aiuto me povero tapino silverhand Automodellismo 4 23 aprile 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002