Peppe, beh, l'obiettivo per la mia unica gara dell'anno (purtroppo, poco tempo, e bebè in arrivo), è di venire a Fano, sebbene vivo in puglia. Voglio avere dei modelli collaudati e battermi coi migliori, sebbene, non sia d'accordo con molte delle regole Aces, è pur sempre combat. Per l'O.S. il sistema l'ho trovato, c'è la APC 9,5X4,5 che mi gira esattamente a 16,000, a terra non c'è modo di far andare il motore a giri, anche se smagrisci al massimo, ma poi per miracolo in volo fa almeno 17,000. Devo anche provare con la 8,5X5,5 o la 8X6. Il modello è leggero e filante, quindi più passo e meno disco mi dà più velocità senza penalizzare tanto la verticale.
Comunque il regolamento l'ho letto in versione originale, e riguardo la selezione del modello non dice che deve aver effettuato una missione, anche se nel mio caso i collaudi li ha fatti, e pure parecchi. Mi sapresti indicare in che sezione del regolamento posso leggere questa cosa?.
FAI: L'XP77??

haha, magari fosse così bello come modello. poi l'XP77, con il 5% di maggiorazione avrebbe un'apertura alare di soli 76 cm, quindi dovrei usare un .15 come motore. Il modello lo terrò segreto fino a settembre.
Poi comunque ho 2 bellissimi Corsair dalla Pica (ditta americana), un Macchi C205, due P51D mustang, e due Mitsubishi Zero. Non si sa mai quanti modelli possano servire