Ti ringrazio peri i complimenti ma non potrai mica dire che la mia fresa è bella. Quelle belle sono ben altre.
ha anche lei qualche diffettuccio ma che comunque non la fa certo sfigurare nel confronto con macchine ben più costose.
Tutto sommato va egregiamente bene.
Per i motori li ho presi dalla RTA (
www.rta.it o .com non ricordo) ma tramite un amico che me li ha presi con la sua partita iva. C'è qualcun altro che li vendeva anche ai privati ma non ricordo il link, al limite se ti serve cerco.
Per lìelettronica ho seguito pedissequamente il progetto di Fiser (
www.fisertek.it) che va meravigliosamente bene. Costicchia un pò ma son soldi ben spesi. Su ebay UK trovi una interfaccia semi assemblata a prezzi abbastanza buoni, ottima soluzione se non vuoi costruirti tutta l'elettronica a mano da solo (se hai bisogno ti do anche quel link).
Per i carrelli che vedi sull'asse x sono marca THK e costano uno spoposito (100 EURO e passa per un carrello, duecento e passa per un metro di binario). Sono da 25 mm ed hanno un doppio ricircolo di sfere. Se vuoi spendere meno valuta la marca HIWIN, sono un ottimo compromesso qualità/prezzo.
i miei, per fortuna, li ho procurati tramite un altro amico. Purtroppo per i privati acquistare certi prodotti è proibitivo. O ti arrangi in qualche maniera oppure paghi il prezzo pieno.
Se hai bosgono di qualche info sono ben contento di dartene.
A questo punto spererei che tu postassi qualche foto della tua tga, almeno vediamo il sistema inedito per smorzamento flessioni e vibrazioni
Saluti.
Simone