Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@10 maggio 2005, 09:02 Volevo un chiarimento sulle regole. Leggendo il regolamento Aces in inglese, ho capito che il motore deve fare non più di 16000 giri a terra, con il settaggio usato in volo. Quindi anche se il mio O.S: 25 FX, supera abbondantemente i 17000 con una 9x5 se smagrito al massimo, posso comunque fargli fare 16000 giri prima del lancio e poi si smagrisce in aria col consumo della miscela, giusto?
Qualsiasi controllo deve essere fatto durante la fase "readiness", quindi a serbatoio pieno e con la stessa regolazione usata per il lancio. Se sbaglio ditemi.
Un altro chiarimento riguarda la scelta del modello. Il regolamento dice che deve essere un "Warbird" quindi un aereo da guerra costruito dal 35 al 45. Tutto qui. Sto costruendo un modello che fu costruito in due esemplari nel 43 e che ha volato nel 44 e 45, ma poi con l'avvento delle turbine, è stato abbandonato. Quindi si qualifica tranquillamente, in quanto era un Warbird, costruito dal 35 al 45 , e oltre a ciò ha anche volato. |
Non è esattamente così.
Il giudice che controlla i giri ha libero accesso a stick e spillo, perciò i giri max si intendono al massimo della resa del motore.
Se il tuo OS "sballa" con la 9x5 (come anche WEBRA e NOVAROSSI), mettici una 10x4, oppure inserisci l'anello per ridurre la sez. del venturi. In ogni caso NON deve superare i 16k giri (se ti becco, ti squalifico

)
Per la seconda, il reg. dice che deve aver fatto almeno una "missione" nel periodo da '35 al '45. Per "missione" si intende anche una missione di collaudo perciò in pratica è sufficiente che abbia volato in quel periodo anche se solo allo stato di prototipo.
Antò!! Fatti vivo a Fano x l'Eurocup 2005!!!!!!!!
Se vedemo,
Peppe.