Ciao Claudio
grazie per i chiarimenti, però il mio modello a vuoto (senza la pila da 95g con cui ci volo adesso) pesa circa 400g.. da quello che mi sembra aver capito è che la pila va calcolata col modello vuoto.. ovvero il mio modello completo di tutto (radio,servi, motore ecc. ) ma senza pila pesa 400gr, quindi potrei mettere una lipo 3S da 400mA o una 2S da 600mA giusto ?
Se è giusto, ecco perche prima dicevo di trovare una lipo con almeno 15C reali perche anche se tiro 5-6A sto andando vero i 10C per la pila e se non è buona, come dici tu ma come in realtà è..., si siede parecchio e tira poco.
Appunto in origine sono partito con una 3S 1400 proprio per avere un succhio intorno ai 5-6C senza stressare troppo le lipo, in questo caso cinesine...
Comunque giù con una 40 di watt dovrebbe avere una salita più che dignitosa, devo provare il tiro con 2 celle, solo che non ho le pale ripieghevoli, adesso ho delle 9/6 motore bl da 1000 g/v e 3S, con un 2S ci vorrebbe almeno un 10/6..
va boh domenica magari provo con 2 celle e un'elica non ripieghevole 10/6 e vediamo un po cosa succede.
ciaooooooooo