Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 07, 10:47   #9 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ho capito
comunque quando ho progettato e costruito l'aliant-x non ho pensato minimamente a quasta categoria (anche perche non la conoscevo..) la mia idea era quella di fare un moto-aliante molto efficiente che stesse su con nulla, e alla fine è stato cosi, però ho utilizzato un bl da circa 40gr e un pacco lipo 3S (adesso da 1400mA-95g, quello avevo..) e con un peso finale di 500gr, volendo il pacco lipo potrebbe essere addirittura calato a 1000mA e 70gr di peso perche ho dovuto mettere 5gr in coda, quindi se ne trovassi uno appunto sui 70gr, riuscirei a toglire anche i 5gr in coda e risparmiare in totale altri 30g, arrivando a meno di 470g RTF .
Ripeto quando ho fatto questo modello quello che volevo era un aereo che termicasse con nulla e mi desse la possibilità di volare come con un dlg ma col motore, visto che i profili sono quelli consigliati da Drela.. Il mio intento è ampiamente riuscito, il modello sta su meglio dell'ice fire, ha un ratio di planta incredibile, è comodossimo per sondare il campo di volo per la ricerca di eventuali termichette per poi lanciarci il dlg, visto che alla fine volano quasi nella stessa identica maniera.

Magari il prossimo modello lo penso per questa categoria, aumentando un po le dimensioni e i pesi, cosi da usare un pila da almeno 2S 1200-1400mA, perche con questo e un'ipotetica 2S da 600mA l'autonomia la vedo scarsa e anche di difficile reperimento, visto che dovrebbe essere almeno una 15-20C reali..

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando