Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 07, 11:18   #9 (permalink)  Top
newyork
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
altro da dirvi non mi viene in mente al momento tranne che sono riuscito a fare un serbatoio solo di nitro tra una spenta e l'altra...
non ho capito questa frase.... vabbè

comunque se non ti sta accesa non è colpa della miscela al 16%

ti ripeto due cosette:

metti la macchinina con le ruote all'aria, su un pezzo di legno o quello che vuoi, basta che le ruote girino libere.
riporta la carburazione a come era di fabbrica
accendi il modello e lo lasci al minimo e ogni tanto lo fai salire di giri ma poco (lo puoi far salire di giri aumentando il trim del gas, poco!!!!).
Ti consiglio di bruciare un pieno in questo modo facendo anche delle pause.
Aspetti che si raffreddi, riempi il serbatoio, riaccendi e ripeti come prima.
Questa volta puoi arrivare per pochi istanti a metà acceleratore.
Tieni d'occhio la temperatura del motore (dovresti riuscire a metterci la mano sulla testa senza scottarti, come quando suoni un campanello, ding-dong , senza però bruciarti eh!)
il motore grasso di minimo fa fatica a salire di giri e ti riempie di olio la marmitta, non importa, meglio rodare un pelino più grasso che magro.
Il massimo non lo puoi ancora regolare tanto perche devi accelerare al max e con il motore nuovo non te lo consiglio prima di 3-4 pieni.

Se hai gia sballato le viti del carburatore prova a chiedere a qualcuno se si ricorda la carburazione base. Se non riesci a riportarlo a default avvita gli spilli di max e min e svitali di 8-10 mezzi-giri e tieni d'occhio la temperatura una volta accesa la macchinina

p.s. mai accendere il motore con l'elettronica spenta, la radio è la prima ad essere accesa e la ultima ad essere spenta, è una buona norma per il modellismo!#

p.s. Durante un pieno di miscela puoi fare anche delle pause, spegnendo il modello e aspettare 5 minuti

p.s. finchè hai la miscela al 16% usa quella, non succede assulutamente niente

p.s. per accendere al primo colpo la macchinetta stacca la presa di pressione della marmitta e soffiaci dentro, vedrai la benza che raggiunge il carburatore, soffiaci ancora un pò finchè credi che la benza abbia raggiunto la camera di scoppio, rimetti la presa di pressione, attacca l'accendicandela e dai un bel tiro, max 3 tiri e la macchina è accesa. Allo stesso modo, invece di soffiare nel tubicino puoi tappare la marmitta e tirare lo strappino finchè non vedi la miscela raggiungere il motore.

ciao, buon divertimento e abbi pazienza che con la fretta non si va da nessuna parte!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando