Discussione: Hong Kong
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 18:50   #8 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da kayhansen
Ciao,
sono nuovo qua ma e' gia' un po' che volo con elicotteri e da qualche mese con qualche aereo(easyglider,fun force e qualche autocostruito).
Ho trovato in giro diversi post che parlano di acquisti all'estero ed io di solito acquisto proprio li' anche se i tempi di attesa sono un po' lunghi(anche 2 mesi).Siccome ho letto che chi acquista da unitedhobbies non ha la tracciatura del pacco volevo dirgli che puo' trovarla semplicemente digitando il codice sul sito poste italiane nella sezione raccomandate.
I pacchi di solito impiegano qualche giorno ad arrivare in italia(MILANO Roserio gateway)e una 20na di giorni per essere spediti al destinatario.
Altri ottimi siti sono su ebay RVMSHOP e RCmegashop dove potete trovare lipo a ottimi prezzi(collaudate su acromaster di amici senza problemi).
Sarebbe un ottimo sistema se fosse aggiornato, io ho una raccomandata che ha lasciato HK 3 settimane fa ed ancora non risulta, mi dirai che si tratta solamente di aspettare, bene, anche quella che mi è stata consegnata la settimana scorsa non è presente nel sistema, appare la scritta di "riprovare tra 4 ore"
Con le raccomandate dentro il territorio nazionale il sistema, anche se in ritardo, viene aggiornato, ma di quelle provenienti dall'estero se ne fregano, sono troppo impegnati a vendere libri e CD dentro agli uffici postali per farlo.
Riprova di questo è che sul sito delle poste di HK, a questo link dove si tracciano le raccomandate, prima era presente anche l'Italia fra i paesi in elenco, adesso è stata tolta dato che si sono accorti con chi hanno a che fare, c'è però da dire che, nazioni notoriamente prese ad esempio per l'efficenza del loro servizio postale quali Tunisia e Bangladesh sono rimasti nell'elenco delle poste di Hong Kong, segno che la traccitura online da loro è possibile.

Forse un giorno anche le Regie Poste Italiane riusciranno ad uniformarsi a tali fulgidi esempi di efficenza ...

ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando