Discussione: minimag e tonneau
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 07, 19:20   #7 (permalink)  Top
milos3
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Tanto per cominciare prova con escursioni simmetriche sia in alto che in basso, quindi, se di scatola dicono 7-3 tu prova 7-7. Poi ti direi, se la tua radio supporta il dual-rate, allora imposta un rate con escursione 7-7 e l'altro con 10-10. Poi decolli e porti in quota con escursioni 7-7, passi a 10-10 e vedi se è ancora controllabile, eventualmente fosse eccessivamente nervoso ritorni - prima di atterrare, in 7-7.

Fai inoltre come ti ha detto Clay: metti un po' di esponenziale e "sostienilo" con un colpetto di picchia nella fase rovescia (in teoria dovresti sostenerlo anche nelle fasi a coltello con il timone, ma se concludi la manovra con una certa velocità non fa nulla )

Ciao e buone evoluzioni...
allora ho seguito il tuo consiglio mm7+ 7- dual rate off 80% on 125%, non l'ho provato molto perchè il tempo era quello che era, comunque con dualrate off praticamente è molto simile a prima in on fa un bel giretto composto non velocissimo. Dimenticavo ho messo anche un 35% di esponenziale ma crdo sia troppo, era molto nervoso.
Continuo invece ad avere problemi di assetto, nel senso che dando gas in maniera energica cabra vistosamente fino allo stallo al minimo vola lineare e senza gas picchia, l'ho bilanciato a picchiare in maniera abbastanza decisa ed ho aggiunto spessore nella parte alta del supporto motore in modo da orientare l'elica vs. il basso, ma forse deve volare così.
milos3 non è collegato   Rispondi citando