Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 07, 18:24   #40 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
...è vero il fatto della coppia, ma una 9x4 a 14000 giri non è gran potenza...

...9x4 Master Airscrew su un vecchio os .20 fp a bronzine gira a 15000 esatti...
la stessa 9x4 su un thunder tiger .25 a bronzine 14,600...
9x4 su O.S. FX .25 supera i 18000 giri a terra....e anche di parecchio.
la 9x5 apc non si può montare su un O.S. FX .25 ben rodato e carburato perchè sfora e passa i 17000 giri a terra... lo stesso succede con i webra etc...
possiamo dire che siamo vicini al KW di potenza???

infatti una APC 9x5 glow a 17500 giri sono 780Watts esattamente...
una APC 9x4 glow a 14000 sono sui 320 watt circa..

effettivamente meno della metà della potenza all'albero, questi sono dati mostrati dall' Electric motor calculator...



Poi nel combat si è sempre a manetta a che ti serve la coppia a bassi giri.?? certo hai delle accelerazioni più istantanee, ma raramente si porta il gas a metà durante una gara, tranne a fine round... quando si deve atterrare....
scusa, ma come fai a dire che un os.25 fx fa 18000 a terra con una 9x4 APC? da noi, sia corvomusico che io abbiamo rilevato non più di 15000 giri, qualcosa in più con scarico mvvs. Se poi tu i motori li ritocchi....( oltre al fatto che la OS indica come limite 17.000 giri) Come fai a dire che la coppia non conta nulla? Ho due motori ( un mvvs .21 ) e un Os fx .25 che fanno circa 15000 giri entrambi. Il primo è montato su un sturmo nuovo quindi leggerotto, l'altro su un modello che si è fatto il campionato e ha subito due riparazioni... Perchè il primo a 15.000 giri non tira na mazza, mentre l'altro ( l'os) rende il modello una bella scheggietta? Semplice, il primo è studiato per girare a circa 25.000 giri, quindi ai nostri regimi è poco efficente, l'os è studiato per fare max 17.000 giri, quindi a 15.000 tocca quasi il punto di massima potenza.... Il volo dei due modelli è diverso, ma i giri sono gli stessi, come mai? Ti sei mai chiesto perchè gli outrunner per elicotteri tirano ben più di inrunner della stessa classe a stesso numero di giri?
Inoltre, come fai a dire che una 9x5 a 17.000 giri eroga 780 watt e una 9x4 a 14.000 320?
Io, adopero la formula vxA e mi vengono fuori circa 500w in entrata, che considerando un'efficenza del 75/80 % mi danno ben più dei tuoi 320. Se come hai detto tu il mio motore rende all'albero meno della metà, dovrebbe scaldare come un forno, eppure lo puoi baciare per quant'è freddo .
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando