Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 07, 17:13   #10 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Si ma non capisco bene perché, se come scritto nel sito di Artsoft, Mach3 importa direttamente i più comuni formati grafici (DXF, HPGL ecc. ecc.) per poi generare il G-code ed inviarlo alla macchina, bisogna usare anche ArtCAM ?

Ciao
Mach3 ha questa funzione, ma è solo una funzione didattica, nessuno farebbe una cosa del genere per un lavoro serio...và solo bene per fare delle semplici prove, dunque Autocad lo usi per disegnare, e bada che tutto il disegno sia una polilinea chiusa sennò Artcam si inca....a, quando hai il tuo bel disegno in formato dxf. lo importi in Artcam con cui le dici che fresa usare che velocità tagliare che profondità, ecc, se lo vuoi profitato interno, esterno, o bassorilievo, quando ha fornito ste indicazioni ad Artcam lui ti crea il file g-code, per quel disegno con le caratteristiche che hai dato tu, a quel punto prendi il file g-code creato lo carichi sù Mach3 o EMC2 attacchi i motori della fresa metti il pezzo da lavorare sotto alla fresa e guardi ammirato la fresa che esegue il lavoro....questo detto per sommi capi ovvio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando