Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 07, 14:09   #36 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Sicuramente l'elettrico almeno fino a questo momento è ancora un settore di nicchia nel combat, ma penso che con i prodotti cinesi di buona qualità e basso prezzo e lipo e Bl oramai si tratti solo di azzaccare la giusta combinazione. Ovvio, non rinuncio ai miei motori 3,5 cc per convertirmi di botto all'elettrico, ma la prossima stagione penso di portarmi dietro un thun elettrico e se riesco anche più di uno, affianco a modelli più collaudati.
Inoltre il bello del motore elettrico è che ha la stessa coppia a qualunque numero di giri. Anche se con la mia configurazione la 9x4 gira attorno ai 14000, ho però la massima coppia disponibile, metre un mvvs che gira a 15.000 esprime si e no la metà della sua potenza nominale( e lo so bene ). A chi dice dice il complesso elettrico è fragile, rispondo che il rischio è lo stesso di un motore a scoppio. Quante volte si sono rotti gli spilli? Sul mio nova ho dovuto pagare circa 30E in totale per spillo e portaspillo e ho aspettato 6 mesi per averli !
Inoltre, se le fusoliere sono in foam raramente la parte anteriore si accartoccia come in quelle in fibra, in genere il motore si infossa sul terreno e la fuso si rompe dopo l'ala. Se accade un frontale in volo cosa succede ad un motore a scoppio???? non mi dite che rimane bello lindo al suo posto. Una volta mi è capitato questo ad un volo di prova al mio campo, la morale è che il motore è volato via e non l' ho mai ritrovato. Per quanto riguarda il rischio delle eliche spezzate, basta togliere il freno sul regolatore in modo che all'impatto con il terreno non rimanga ferma su una posizione, ma possa ruotare libera.


X giulio.
le mie 3200 a 30 ampere vengono scaricate a 10C, quindi a terra ritornano belle fredde!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando