Citazione:
|
Originalmente inviato da clayrega A questa stregua dovrebbero proibire tutti gli sport tranne il ping pong e il biliardo. Ogni sport ha fatto le sue vittime, anche quelli che sembrano più inocui. Guarda i rally, le manifestazioni aeree, la motonautica e via dicendo......eppure sono ancora lì.
Direi invece che l'azione delle istituzioni può essere vista come un implicito riconoscimento della nostra attività sportiva. D'altronde mi sembra che sia stato il presidente del gruppo danneggiato a rivolgersi alle autorità (e, secondo me, ha fatto bene). E allora come si può pretendere di acquattare tutto.......con i cacciatori di notizie che ci sono in giro.............?
Quanto ai personaggi loschi, ipocriti, alla federazione ecc, ecc..........è ora di finirla con queste menate sennò non ci sarà bisogno che ci chiudano altri, finiremo per autodistruggerci.........!  |
Primo: probabilmente il processo di autodistruzione è già in atto da tempo ma forse non te ne sei ancora accorto.
Secondo: non è possibile accostare sport come biliardo, automobilismo, ping pong ecc, perchè questi quantomeno sono rappresentati da una federazione seria e riconosciuta ed accettata da tutti, mentre nel nostro caso non siamo (anzi, alcuni sono... bada bene non ho scritto siete per non cadere nella solita crociata....) rappresentati da una federazione , ma esiste una federazione privata di iscritti denominata federazione italiana aeromodellismo, riconosciuta si dall'Aeroclub d'Italia, ma con potere decisionale limitato ai soli iscritti e per la sola e mera funzione di coordinamento dell'attività agonistica. Il che è cosa ben diversa da quanto fanno le federazioni sportive a carattere nazionale per tutti quanti gli altri sport, bridge e scacchi compresi.
Terzo: in una scala da 1 a 10 l'aeromodellismo non è nemmeno visto come 1, perchè non è considerato dalla gente uno sport, ma un gioco... quindi in caso di incidenti il gioco finisce come prima regola e i "bambini" vengono messi a nanna. Chiara la cosa?
-
Quarto: la strumentalizzazione delle notizie non è caratteristica precipua dei soli giornalisti televisivi e della stampa nazionale... basta vedere come vengono distorte le notizie sia dalle riviste modellistiche da una parte e dalla Fiam dall'altra (mi riferisco all'intervista al Presidente dell'Aeroclub d'Italia utilizzata da entrambe le parti per farsi la pelle a vicenda... e decidi tu chi ha distorto la realtà più dell'altro per partito preso).
Andrea