Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 16:05   #42 (permalink)  Top
troppocretino
User

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao,

La grandezza che interessa a te è l'intensità di corrente con cui caricare la batteria, scrivi 3000 mAh cioè 3 Ampere, significa che il cb gli fornirà una intensità di corrente di 3 A per un certo tempo. Se il tempo è 1 minuto avrai caricato la batteria per 1/30 della sua capacità se invece sono 30 minuti l'avrai caricata completamente (trascurando le perdite).

I mAh è la capacità, cioè l'intensità di corrente che si deve prelevare per scaricare la batteria in un ora, ma la batteria è un grado di erogarne sia meno che di più. Ti fornisce l'idea di quanta acqua c'è nel tuo secchio ovvero batteria.

Io non sono esperto ma eviterei la carica a 2 C anche se lo sopportano, se non hai fretta.

Ciao, Mirco
ma non capisco...esistono i mA/h cioè quelli erogati in un ora..sul mio caricatore mi da solo mAh..ma non dice per quanto tempo...
quindi se io metto la lancetta di carica su 1500 ne eroga 1500 in quanto tempo??non capisco..se effetivamente con la manopolina che sposto io in base alle batterie..dico quanta corrente far passare..oppure quello serve solo per dire al caricatore che batteria attacco e poi si gestisce tutto lui....
troppocretino non è collegato   Rispondi citando