Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 07, 17:57   #8 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bad Attitude
Infatti, un trasmettitore a larga banda e' molto piu' facile da realizzare, come anche potrebbe essere usato un...ops...e' meglio che non lo scrivo qui, potrebbe dare l'idea a qualche altro imbecille.
Pensa che non mi ero mai posto il problema, ma un pomeriggio mentre stavo scorrendo le frequenze del mio ricetrasmettitore mi sono trovato in banda 40 MHz e l'apparato poteva trasmettere ...allora ho provato a scendere in 35 MHz e potevo trasmettere anche li' ...
Da quel giorno quando volo non sono piu' sicuro come prima, pur utilizzando radiocomandi e riceventi al TOP.
Il problema e' che chiunque puo' entrare in un negozio e comprare una radio come questa ed anche piu' potente e fare guai.

Piero
sono anche io radioamatore e posseggo 3 RTX in HF e superiori e ho pure un Yaesu FT-100 usato, radio come aveva il tizio in oggetto, che parte da 0 mhz e arriva a 500 mhz in ricezione, con potenze in hf 100 watt in vhf 50 watt e in uhf 25 watt, ed è poco più grande di un autoradio, per cui veicolabile, ma la mia NON TRASMETTE FUORI BANDA, ma solo nelle bande a me concesse, ho già provato, e sò, che è pure facile portarla a trasmettere fuori banda, basta togliere qualche diodo interno, ed è fatta, ma la radio in questo caso NON E' PIU' OMOLOGATA, per cui puoi incorrere in sanzioni pesantissime, io tempo fà ho avuto una visita a sorpresa della polizia postale, nella mia stazione, e son risultato tutto a posto, e vi assicuro che la prima prova che hanno fatto, è stata quella di verificare che i miei apparatti trasmettessero solo nelle bande a me assegnate, alla domanda mia se una fosse stata "aperta" mi hanno detto che mi avrebbero seguestrato l'apparato, processo, revoca patente ecc...questo tizio non solo aveva una radio non omologata ma ci trasmetteva pure....per i 2,4 ghz è più difficile, in quanto a tutt'oggi non esistono apparati commerciali in vendita sù sta banda...esistono fino ai 1,2 ghz, ma oltre non mi risulta, per cui, sù ste frequenze bisogna costruirsi tutto tx e rx, e non è alla portata di tutti i radioamati, credetemi, oltre alla capacità servono fior di strumentazioni costose e conoscenze specifiche, io ho fatto alcuni contest, sono delle gare fra radioamatori, sù stà frequenza per cui sò cosa dico, non è facile, per cui..parrebbe per ora esente da interferenze..

Ultima modifica di garbo : 24 novembre 07 alle ore 18:03
garbo non è collegato   Rispondi citando