Discussione: costruzione f3j
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 07, 16:40   #6 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
Per ora ho realizzato la fuso e mi chiedevo che tipo di bauden si usavano in questi modelli per avere un rinvio preciso e leggero, i servi per la coda ( a v) possono andare bene dei hs 85 bb , la fuso con basette servi e attacchi per ala è venuta a pesare 200 g è troppo ?
la fusoliera non e' per niente pesante
ho appena pesato la fusoliera di un Experience che devo ancora assemblare : pesa 290 grammi; senza basette servi e con inseriti i bowden
per i rinvii per i piani di coda io ti consiglio di utilizzare due tondi di carbonio da 2 mm. che scorrono dentro due guaine
e' il sistema che ho usato anch'io nei miei Sharon; ho sostituito i cavi originali (filo di acciaio da 1mm racchiuso in una guaina di plastica, diam. complessivo 2 mm) con dei tondi di carbonio perche' mi davano maggior sicurezza
nello Shadow e nell'Experience mantengo invece i rinvii originali che sono costituiti da un tubicino di acciaio diam 2 mm. esterno (tubicino, non tondo pieno)
gli Hs85 bb vanno bene; attenzione di verificare che abbiano un buon ritorno al centro e pochi giochi
il peso dei pianetti e' buono : poco piu' di 50 grammi per la coppia non e' male
tienici aggiornato sulla realizzazione
ciao
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando