Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 07, 14:45   #2 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da neo69
Sono in fase di ultimazione del mio nuovo Extra 330 e avevo bisogno di alcuni consigli.
Ho seguito le indicazioni presenti in altre discussioni e ho fatto i scassi dei servi del cabra/picchia in coda anche per bilanciare l'OS 91 FS con pompa che ho gia montato.Per problemi di spazio i due scassi l'ho dovuti non allo stesso livello, per intenderci uno piu vicino alla coda e l'altro dalla parte opposta ma piu' spostato verso il motore. Ora il primo dubbio e' se i servi una volta in funzione lavoreranno alla stessa maniera ?
Per adesso ho montato dei vecchi Hitec che avevo, ma volevo passare ai digitali.
Che consigli mi date? Considerate che ho un pacco batterie della Sanyo da 6v, ricevente JR a 7 canali.
Dimenticavo ... l'obbiettivo e' quello di poterci fare del buon 3D dopo essermi allenato con vari deproncini, Acromaster e allenamenti al simulatore.
Grazie in anticipo.
I servi "sfasati" o "distanziati" non hanno alcun problema e lavoreranno uniformemente pur essendo diversa la lunghezza del tirante (ovvio, importante è che l'inclinazione dei tiranti sia la stessa).
Quanto alla qualità dei servi non è assolutamente necessario dotarsi di servi costosi: per quel modello (ho volato un sacco facendo soprattutto 3d) vanno bene comunissimi jr 5077 (batteria 6volt) e se proprio vuoi andare sui digitali non andare oltre i 3152 della futaba o i 5475 della hitec.
L'allenamento con i deproncini e il simulatore è stato utile ma aspettati ben altre difficoltà con un piccolo scoppio anche se questo modello, in mano ad un esperto, può fare tutte le figure 3d.
toio!! non è collegato   Rispondi citando