Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 12:02   #17 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman
Con il Kress non ci sono problemi devi solo fare l'investimento per acquistare il colletto da 1\8.
Il problema del Proxxon e il tavolo a croce kt 150 che per sistemarlo ti fa uscire pazzo, gli levi i giochi e magari va bene per 5 cm di corsa al 6 cm vibra o tende a bloccarsi, sul metallo non mi piace come lavora o meglio per fare un lavoro decente devi perderci molto tempo.

Tempo fa comprai un utensile x il torno in Usa e anche il mio porta utensile non era in grado di serrarlo ho provato a fresarlo ma non c'è stato verso figurati che inkazzatissimo ho preso il frullino e ho infierito....beh dopo 10 minuti ha vinto lui ero sceso di 1 mm<_< soltanto.
i colletti per il kress li ho quasi tutti...la proxxon...io l'ho anche presa per via delle diemsioni, pesa in tutto circa 15-18 kg, e quando non mi serve la metto sù uno scaffale fuori dalla zona dove monto i modelli, io abito a torino in un buco piccolino, se la prendevo più grande, mi piacerebbe la Einhell BF550 ma pesa 75 kg...non la potrei più spostare, idem per il tornietto io ho l'Einhell MTB 3000 pesa in tutto 35-40 kg, lo tengo sotto al letto.... le ho fatto un piano di legno con le ruote girevoli e lo tiro fuori e lo piazzo solo quando mi serve...d'altronde ho visto che le cose che devo fare io, queste 2 atrezzature mi bastano e avanzano, ed ora ho pure la fresa cnc con area di lavoro 500x350x170 mm, sono super atrezzato direi...