Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 18:51   #15 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman
Dunque le ho provate con la fresa manuale Proxxon BWF40 e relativo tavolo a croce KT150 (mi pare) strumenti non esaltanti per tagliare robba duretta, per tagliare tagliano ma viaggiano sicuramente meglio quelle a 2 taglienti però................nel mio caso quella a 2 taglienti si rompeva al 300% mentre quella diamond anche se ho impiegato più tempo, per quello che mi serviva fare è stata la solozione migliore soprattutto tenendo conto della macchina usata.

Uso militare o uso industriale dando per buono quello che scrive Kokoso: in tutte le industrie ci sono degli standard da mantenere e nell'esercito ancora di più quindi il fornitore delle frese attesta che queste possono lavorare un materiale X per es. dieci ore mantenendo certe performance, ma è chiaro che le cose prodotte con queste frese nella prima ora di vità sono di qualità diversa da quelle prodotte la decima ora, a questo punto le varie industrie in base agli standard qualitativi richiesti le sostituiscono dopo es. 2 o 4 ore.
io ho quella fresatrice Proxxon completa e ci ho già fatto di tutto alluminio, ottone, ed ho pure spianato di 2 mm un utensile da tornio in ferro che non entrava nel mio portautensili, mi sono comperato una tavola girevola da 3" ci ho attaccato un madrino da 3" e mi sono pure fatto una ruota dentata, io ne sono soddisfatto, ovvio passate leggerissime max 1 mm anche meno sennò può vibrare..ma il tempo non mi manca...queste frese che ho preso sarebbero per la fresa cnc e mandrino kress da 800 watt