Citazione:
|
Originalmente inviato da ASTORE8 Come da titolo ho trovato la fonte del problema che va a creare quei piccoli sbalzi o intermittenze sul servo che comanda il piatto:
Facendolo volare (ovviamente basso perchè mi si potrebbe avvitare su se stesso come l'ultima volta) ho potuto notare tra il tubo di coda e il telaio delle piccole scariche elettrostatiche  che a loro volta innescano il disturbo.
Fortunatamente le ho potute individuare grazie alla poca luce che c'era nel posto, altrimenti non si notano.
A questo punto i problemi rimangono perchè non so proprio da cosa possa dipendere..........certo che la sfiga mi insegue  appena comprato il modello circa un mese fa , dopo 2 pacchi batteria mi si brucia il servo di coda(robbe fs 61bb carbon speed digital) adesso le scariche elettrostatiche..porc... malediz...
Rivolgo un appello ai GURU e ai mostri sacri di questo forum affinchè possa venirne a capo.
Ciao a tutti e grazie. |
Ciao,
se il problema è veramente di elettricità statica (la cinghia che corre nel tubo di coda può ricordare vagamente un generatore van der graaf

), le scariche avvengono perché il tubo di coda e il telaio sono isolati l'un l'altro dal morsetto che fissa la coda che nel 450S è di plastica invece che di alluminio.
prova a mettere un conduttore che collega il tubo di coda al telaio in carbonio e osserva se le scintille smettono.
Saluti
Andrea
P.S. sei sicuro che tutti i collegamenti elettrici siano fatti bene e ben isolati, tio esc e altro?