Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 21:14   #5 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Salve a tutti, proprio oggi ho parlato con l'amico direttore di Modellistica Int. Giulio Benincasa, riguardo la mia collaborazione con la rivista, come spesso mi accade, dico quello che penso , quindi ho gli ho subito "lanciato" una critica benevola dicendogli :" Perchè parlate sempre meno di volo a vela???!!" Chi ama tale disciplina, negli ultimi anni avrà riscontrato che il mensile è basato quasi esclusivamente su modellismo a motore!!! Io stesso ho recepito vari malumori fra gli aliantisti, dicendomi che ormai la rivista non la comprano più per questo motivo! Guardate bene!!! che ci siamo in tantissimi appassionati di volo a vela!!! Allorchè Benincasa con voce mesta mesta ha aggiunto :" Ehh.... ormai non riusciamo più ad avere articoli o collaboratori per questa categoria!! Parliamo di alianti ogni tanto oppure quando fai qualche articolo tu!!!!" poi aggiunge:" Pensa che abbiamo dovuto chiedere noi della redazione ad una ditta estera di fargli un test di un proprio aliante, il DG 1000." Bene io ora dico, leggendo sul forum quanti siamo, vedendo le conoscenze e le proprietà di linguaggio che in alcuni sono molto aguzze, perchè non fare ogni tanto qualche articolo!! Oppure raccontare qualche avvenimento? Guardate che le riviste modellistiche sono anche patrimonio di noi praticanti è un peccato non "usarle"
Mi riferisco anche a Emme2 il quale ha fatto in passato bellissimi ed interessanti articoli!!! Perchè non scrivi più? Guarda che le tue lezioni teoriche -pratiche sul comportamento dei profili hanno sempre destato interesse!!! Ripeto è un peccato che su di una rivista così importante piano piano la nostra categoria vada scomparendo!!! Forse un pò è anche colpa nostra.......
non e' tutta colpa nostra, ma di chi ha una mentalita' particolare. Ho smesso di scrivere su Modellistica per varie ragioni. Una e' che non ho piu' molta voglia di scrivere, anche perche' fare degli articoli tecnici e' impegnativo e poi trovare sempre degli argomenti interessanti non e facile. I profili, poi, non e' che escano tutti i giorni nel campo sotto casa, o, almeno quelli che hanno caratteristiche interessanti. La rivista e' dedita al motore...gli articoli vengono messi in coda e escono dopo mesi e mesi. se si tratta di un meeting finisce che viene pubblicato d'inverno e diventa anacronistico....insomma, alla fine mi sono scocciato di una certa filosofia giornalistica che vede solo il motore... e pensare che almeno al ns campo il motore e nettamente in picchiata...motori si', ma elettrici.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando