Discussione: foto MAEDA collaudo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 01:28   #27 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Eh... si direi che ero proprio io, sai quest'anno ho avuto modo di parlare con tantissimi modellisti, mi fà piacere avere constatato che c'è ancora GENTE che ama ancora i modelli in struttura, anche se sembra, seguendo le discussioni sul Forum, che la maggior parte ami di più i pronti al volo, secondo te perchè??? Che non mi si venga a dire che si preferise tali modelli per mancanza di tempo!!!! oppure per scarse capacità di realizzazione personalmete sostengo il fatto che non si abbia semplicemente voglia di costruire! Che non si abbia quella voglia di mettersi in gioco! E pensare che le soddisfazioni potrebbero essere innumerevoli... io posso capire come ad esempio emme2 il quale dichiara apertamente di essere amante di modelli da altissime prestazioni velocistiche!! Le quali si possono ottenere senza dubbio con modelli non in struttura lignea...modelli studiati appositamente per queste caratteristiche. Sono certo che le miei idee sono condivise da altri modellisti, anche perchè le conferme arrivano frequentemente sul mio sito, ma perchè invece di parlare di quale modello acquistare, non si parla oppure si chiede :" Mi piacerebbe provare a progettare un modello, c'è qualcuno sul forum disposto a darmi qualche consiglio sulla progettazione?" Ecco io sarei uno di quelli disponibilissimo, nell' ambito delle mie cososcenze, ad aiutare magari chi vuole cimentarsi in un impresa del genere dare le basi per la progettazione al CAD e così via......per le formule delle ali ellitiche e lezioni teoriche sui comportamenti dei profili abbiamo un Maestro che conosciamo bene ,emme2.
Se poi leggo......vorrei comprare questo o questaltro modello ...... voi che dite?? ecco io in questo caso mi spiace ma non mi sento di consigliare alcunchè. Forse mi rendo conto di essere un pò ottuso, ma per me il modellismo parte dall'inizio!!! Non dalla fine!!!!

Purtroppo per me non è così facile, lavoro in proprio, due figli piccoli, moglie "esigente...", impegni nel volontariato e nella scuola, inoltre.....mi piace volare appena ne ho il tempo.
Ho realizzato due alianti da kit abbastanza indietro e malgrado tutto ci ho dovuto lavorare tantissimo e ....di notte. L'ultimo lo swift dell'avatar mi è costato un bel po' di stanchezza e attriti con la famiglia.
Inutile dire l'immensa soddisfazione a vederli volare, quindi mi immagino uno in struttura partendo da zero, la soddisfazione che può dare.
Non ultima cosa......ho pochissimo spazio, nel mio garage modelli sopra ai 3,50 sono matematicamente irrealizzabili.
Ma non getto la spugna, mi attizza un sacco la cosa e anche se non adesso, prima o poi un aliante vintage in struttura da zero, ci provo a costruirlo....
Promesso.....
Chissà, magari potrebbe essere il tuo kit....
ciao mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando