Discussione: moto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 05, 11:49   #50 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by toji@02 maggio 2005, 23:41
scusate se mi intrometto anch'io possiedo una moto rc (quella dell'edicola con il Sirio) ed è proprio questo che nn va infatti nn ho avuto neanche il tempo di provare la moto come si deve che l'avviamento ha cominciato a slittare allora l'ho smontato e dopo aver pulito l'alberino sembrava funzionare, ma dopo un pò(dopo averlo riacceso) ha cominciato di nuovo a slittare, come devo fare? mica dopo ogni avviamento lo devo smontare per pulirlo nuovamente? vi prego salvatemi sto sofffrendo a vedere la moto ferma suulo scaffale
mi sembra che nei post precedenti sia stato spiegato molto esaurientemente quale è il problema: il cuscimetto unidirezionale! ronfo ha risolto il problema sostituendolo con uno nuovo di buona qualità e con un pò di accortezza nel montarlo (con l'occasione chiedo conferma se funziona ancora); lui poi ha anche fatto la modifica per l'avv. elettrico ma se il nuovo cuscinetto regge funziona anche la cordicella! io non ho neanche provato a sostituirlo e sono intervenuto dall'altra parte con l'ogiva: ma il lavoro è delicato e necessita di ottima manualità meccanica come già spiegato...
un amico ha ordinato il motore in edicola e come arriva mi toccherà montare l'ogiva anche al suo: con l'occasione volevo fare delle foto man mano che faccio il lavoro sperando che così sia più chiaro anche se resta sempre un lavoretto delicato.....
ciao
eros non è collegato   Rispondi citando